“Amministrazione Pompilio: un altro fallimento”
Dopo una prima fase di rodaggio durata circa un anno dall’insediamento dell’attuale Amministrazione Pompilio inutilmente abbiamo atteso il tanto sbandierato cambiamento. Con responsabilità e passione politica abbiamo cercato di collaborare in modo concreto per la risoluzione di alcune problematiche cittadine, ma purtroppo su alcune nostre segnalazioni l’Amministrazione si è dimostrata sorda e distratta alla stessa stregua delle precedenti amministrazioni comunali. Molti problemi vengono puntualmente spostati e non risolti come, zona PIP, ampliamento cimitero, raccolta differenziata, valorizzazione e non saccheggio del demanio, rischio idraulico, o non affrontati come Pug, centro storico, rilancio del turismo, fogna bianca.
Negli ultimi mesi si sono alternati litigi e cambi di rotta documentati nella rete, segni che l’attuale Amministrazione non ha più idee e progetti comuni per l’incapacità di fare squadra poiché probabilmente sono usciti allo scoperto interessi personali e metodi clientelari.
I numerosi cambi di casacca e personalismi non permettono più al sindaco di rappresentare gli interessi collettivi per cui siamo pessimisti sulla durata dell’attuale maggioranza che di fatto si propone per l’ennesima volta con un nuovo programma elettorale che necessita di una maggioranza coesa e competente.
Purtroppo siamo convinti che a breve San Giovanni Rotondo dovrà registrare un altro fallimento politico per cui l’Italia dei valori locale ha già intrapreso un nuovo percorso politico alternativo che possa dare finalmente a questo comune un’amministrazione comunale rinnovata nei metodi, nelle regole e negli uomini.
Il Circolo locale IDV