Un pubblico incontro per il tesseramento
Si è svolto ieri 17 novembre presso l’Hotel Mir di San Giovanni Rotondo l’incontro per il tesseramento dell’Unione di Capitanata di San Giovanni Rotondo.
All’appuntamento, che ha visto la presenza del Segretario Provinciale Giannicola De Leonardis, dell’on. Franco Di Giuseppe, del commissario locale Giovanni Pazienza, dell’assessore comunale Matteo Ciociola e del consigliere comunale Gabriele Cotugno, hanno preso parte circa un centinaio di uomini e donne che hanno condiviso il percorso che ha visto il successo elettorale del 15 e 16 maggio, quando con 818 voti il neonato movimento vede l’elezione di un consigliere comunale e la presenza di un proprio assessore nella giunta guidata dal sindaco Luigi Pompilio.
Dopo i saluti di Giovanni Pazienza agli intervenuti, la parola è passata ai due amministratori, Matteo Ciociola e Gabriele Cotugno che hanno illustrato la loro attività all’interno dell’amministrazione comunale e i diversi punti programmatici che vedranno l’attuazione nel proseguimento dell’impegno amministrativo.
Il Segretario Provinciale Giannicola De Leonardis, nel suo intervento, ha voluto sottolineare la collaborazione e la sinergia che devono essere presenti tra il gruppo consiliare e gli iscritti al movimento, con lo scopo di una proficuo sostegno degli stessi iscritti all’attività amministrativa. La presenza di numerosi giovani ha indotto De Leonardis a ribadire l’attenzione e la formazione che ad essi devono essere prestate in vista di un loro futuro impegno nella vita politica ed amministrativa.
L’on. Franco Di Giuseppe si è soffermato, invece, ad illustrare la collocazione del movimento che, nato dalla scissione con l’UDC, si inquadra al centro. Il movimento, che ha visto la luce il 25 marzo scorso con l’assemblea programmatica di Foggia, si sta allargando anche in altri centri della Puglia: dalle province di Lecce e Taranto si hanno contatti con uomini e donne che condividono il percorso che è stato iniziato in provincia di Foggia e che in un futuro imminente sarà presente nell’intera regione.