Acquaviva: “I controlli continueranno con assiduità nell’interesse soprattutto di chi utilizza in modo corretto il contrassegno rilasciato alle persone con difficoltà di deambulazione."
La polizia municipale di San Giovanni Rotondo dichiara guerra ai finti disabili. Nel corso di servizi mirati e finalizzati a contrastare l’uso improprio dei permessi per la sosta a disabili, i vigili urbani hanno accertato alcune infrazioni e hanno, quindi, proceduto al ritiro dei contrassegni.
L’attività svolta dalla polizia municipale prevede due fasi: una preventiva e l’altra di controllo. La prima riguarda il momento in cui viene rilasciato il permesso di sosta; la seconda, invece, si riferisce all’azione svolta sulla strada e mira all’accertamento di un uso proprio dei permessi e dei parcheggi riservati. Molte infrazioni sono state rilevate a persone provenienti da fuori città e che usano in modo inopportuno i permessi. Le zone particolarmente interessate ai controlli riguardano la “zona convento” e viale
“I controlli – ha dichiarato il comandante della polizia municipale, dott. Antonio Acquaviva – continueranno con assiduità nell’interesse soprattutto di chi utilizza in modo corretto il contrassegno rilasciato alle persone con difficoltà di deambulazione, ma anche nell’interesse della comunità sangiovannese il cui senso civico si misura anche da questi semplici comportamenti.”
Fonte: comunicato stampa Comune San Giovanni Rotondo (FG)