L’obiettivo è alleggerire la presenza nel canile comunale
“Portami a casa”: è questo lo slogan della campagna di adozioni promossa dal comune di San Giovanni Rotondo in collaborazione con ENPA, che parte oggi, domenica 11 ottobre, con un obiettivo ambizioso: far adottare il più alto numero possibile di cani presenti nel canile comunale.
Dall’estate scorsa, periodo dell’insediamento dell’amministrazione Crisetti, ad oggi, si è passati da 200 cani a 110 attualmente presenti in canile, grazie soprattutto all’operato dell’associazione Enpa sempre presente e attiva sul territorio. Oltre a questi, 50 cuccioli sono rimasti fuori dal canile grazie alla collaborazione di famiglie di volontari a cui sono stati affidati.
Tutti i cani protagonisti della campagna di sensibilizzazione e adozione sono regolarmente sterilizzati, vaccinati e hanno il microchip di identificazione previsto dalla legge.
“Con questa campagna – ha dichiarato alla nostra redazione il referente comunale alla lotta al randagismo Alberto Pietroboni – puntiamo a ridurre drasticamente il numero di abbandoni di animali sul territorio, incentivare le adozioni e combattere ogni forma di maltrattamenti su di loro. Un altro importante passo avanti verso la sensibilizzazione su un tema da anni dimenticato. Per questo chiediamo la partecipazione di tutti”.
Per avere informazioni sulle adozioni basta scrivere una e-mail all’indirizzo adozioni@comune.sangiovannirotondo.it