Orari ridotti e turnazione alfabetica per il ritiro delle pensioni
L’emergenza Coronavirus costringe anche le Poste a rivedere giorni e orari di apertura al pubblico.
L’ufficio postale centrale di San Giovanni Rotondo, sito in Piazza Europa, pertanto sarà aperto solamente nella fascia mattutina: dal lunedì al venerdì ore 08.20 – 13.35, sabato ore 08.20 -12.35.
La succursale di Corso Nazionale sarà aperta anch’essa solo di mattina a giorni alterni.
Con l’obiettivo di contribuire a contrastare la diffusione del Covid-19, Poste Italiane ha reso noto, inoltre, che le pensioni del mese di aprile verranno accreditate il 26 marzo.
Per evitare resse e assembramenti presso gli uffici, per coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti allo sportello, Poste Italiane ha stabilito la turnazione alfabetica.
Sarà necessario presentarsi agli sportelli secondo la seguente ripartizione di cognomi:
Giovedì 26 marzo dalla A alla B
Venerdì 27 marzo dalla C alla D
Sabato 28 marzo dalla E alla K
Lunedì 30 marzo dalla L alla O
Martedì 31 marzo dalla P alla R
Mercoledì 1 aprile dalla S alla Z
I titolari di carte, conti o libretto potranno prelevare i contanti attraverso gli ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.
Poste italiane ricorda che “in questa fase, ciascuno è invitato ad entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili, in ogni caso avendo cura, ove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale; di entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti; tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico”.