Disposte le misure necessarie per affrontare l’emergenza dei giorni scorsi
COMUNICATO STAMPA
"Disposte le misure necessarie per affrontare l’emergenza legata alle precipitazioni nevose dei giorni scorsi. Il commissario straordinario Michele Di Bari, apprese le notizie di avverse condizioni meteorologiche, ha disposto la convocazione del C.O.C, centro operativo comunale. Il centro, costituito dai dirigenti comunali e presieduto dal commissario straordinario, è l’unità decisionale e di coordinamento dei soccorsi che si riunisce al verificarsi di un evento percepito di intensità tale da far prevedere il verificarsi di danni a persone e cose.
Tempestivo anche l’intervento della ditta Della Rocca: i mezzi spazzaneve e quelli per lo spargimento del sale, hanno cominciato immediatamente a circolare per le strade della città evitando che la neve, ricoprendo le strade, creasse disagi alla circolazione dei mezzi e dei pedoni. L’intervento, come stabilito dal programma di prevenzione, ha interessato le principali arterie cittadine a partire da Via Foggia, Corso Matteotti, Viale Cappuccini, Viale Aldo Moro, Piazza Europa, Corso Roma, Corso Nazionale, Viale Kennedy, Piazza
La ditta stessa ha assicurato nei tempi previsti la viabilità interna per consentire al flusso proveniente dalle strade extraurbane un più facile raggiungimento dell’ospedale. La Jacta, consorzio preposto alla fornitura dei servizi di igiene urbana, sin dalle prime ore del mattino, ha assicurato lo spalamento e lo spargimento di sale nei pressi di scuole, edifici pubblici, mercati, strade strette e cimitero.
Il commissario confida sulla collaborazione di tutti i cittadini invitati, in caso di altre precipitazioni nevose, a limitare la circolazione in città se non in caso di effettiva necessità."
Fonte: Comunicato stampa Comune di San Giovanni Rotondo