Il prestigioso riconoscimento sarà assegnato il 23 novembre a Casapulla (Caserta)
Il Premio Internazionale Padre Pio, giunto quest’anno all’undicesima edizione, sarà assegnato anche all’Associazione Difesa Salute di San Giovanni Rotondo, ideata e presieduta dall’avvocato Giuseppe Placentino.
La consegna del riconoscimento avverrà il prossimo 23 novembre nel Tempio di San Luca Evangelista, in Casapulla, una cittadina in provincia di Caserta, a pochi passi dall’ospedale militare in cui Padre Pio, al secolo Francesco Forgione, fu sottoposto a visite mediche per l’adempimento degli obblighi di leva.
Il premio, ideato dal dott. Gianni Mozzillo e dalla sua associazione “Il Sorriso di Padre Pio”, fortemente voluto da Monsignor Filippo Melone, è giunto ormai all’undicesima edizione ed anche quest’anno si prevede la partecipazione di illustri personaggi dello spettacolo, dello sport, della cultura e della politica. Orgoglioso il presidente Placentino:
“Sono veramente lusingato ed emozionato dalla notizia che mi giunge inattesa. Ringrazio i miei collaboratori che dal 2007 mi stanno aiutando nella realizazzione dei progetti dell’Associazione Difesa Salute. Un plauso va a mia moglie Michela, a cui dedico il premio, ma anche al Vice Presidente del sodalizio, Daniele Lo Mele, ed al Responsabile delle Relazioni Esterni, Stefano De Bonis. Senza il loro apporto, il Premio Difesa Salute non avrebbe avuto il successo nazionale che i mass-media ci hanno riconosciuto. Un grazie va anche al dott. Gianni Mozzillo, una persona che ama il nostro Santo e che si impegna ogni anno per la buona riuscita della sua iniziativa”.
Tanti gli obiettivi dell’associazione Difesa Salute per il prossimo futuro.
“Stiamo lavorando per la buona riuscita del 4° Premio Difesa Salute, ma è ancora presto per parlarne. Invece, ritengo importante, visto il carattere ed il nome del Premio che ci viene attribuito, sottolineare l’impegno che mi sono prefissato per la realizzazione del 2° Premio Internazionale di Letteratura Religiosa “Città di San Giovanni Rotondo-Cristo faro dell’umanità” e, inoltre, il progetto che condivido con tanti amici di facebook di richiedere a gran voce l’attribuzione del titolo di Dottore della Chiesa a San Pio. Per questa ragione ho creato un apposito gruppo facebook dal titolo “Padre Pio, Dottore della Chiesa” e invito i devoti di Padre Pio ad iscriversi in massa, perché più ne siamo più sarà facile realizzare il nostro sogno”.