Michele Pirro uomo chiave del team anche nel 2022
Per la prima volta in MotoGP, la livrea delle Desmosedici GP 22 del team ufficiale sarà nella colorazione originale “Rosso Ducati”
La grossa novità della livrea delle Desmosedici GP 2022 è rappresentata dalla sua colorazione: per la prima volta, la Desmosedici GP veste il colore “Rosso Ducati” in MotoGP, nella tonalità originale che da sempre caratterizza le moto di serie prodotte dalla casa di Borgo Panigale.
Michele Pirro consolida sempre di più il suo ruolo chiave all’interno della casa di Borgo Panigale, che a distanza di dieci anni dal suo ingresso è diventata la moto più competitiva del mondiale.
Il pilota numero 51 parteciperà a tre Gran Premi come di consueto, in sella alla terza Ducati ufficiale. Gran Premio d’Italia al Mugello, Gran Premio di San Marino a Misano e Gran Premio de la Comunitad Valenciana a Valencia.
MICHELE PIRRO – DUCATI MotoGP – Test Team
“Siamo tutti molto entusiasti di poter finalmente iniziare questa nuova stagione. Nel 2021 abbiamo ottenuto traguardi importanti vincendo il nostro terzo titolo costruttori, il nostro secondo titolo squadre e chiudendo il campionato piloti al secondo posto con Francesco Bagnaia. Ci sono tanti piloti forti in Ducati e la nostra moto è competitiva in tutte le piste. Sarà un mondiale avvincente e come ho già detto, abbiamo tutto ciò che serve per vincere!“
Intanto si è conclusa la fase inziale dei test MotoGP sulla pista di Sepang – Malesia, che ha visto il pilota numero 51 Michele Pirro impegnato nello shake down delle nuove Ducati Desmosedici GP, pronte per essere consegnate nelle mani di Pecco Bagnaia e Jack Miller.
Il caldo umido ha caratterizzato i test. Tuttavia Michele Pirro è stato il pilota con più giri all’attivo, con l’obiettivo di raccogliere più informazioni possibili e permettere agli ingegneri di analizzare i dati.
“Sono soddisfatto di questa prima uscita – ha dichiarato Michele al termine dei test – e a distanza di due anni, dall’ultima volta qui, le sensazioni di equilibrio che volevamo dalla moto sulle sono confermate. La Ducati funziona bene anche qui a Sepang e questo è la prova abbiamo fatto un buon lavoro. Ho girato molto e con questo caldo è stato faticoso, ma sono stato veloce, migliorando il mio riferimento personale assoluto in 1.59.8. Siamo tutti fiduciosi di poter fare una stagione da protagonisti, perché abbiamo tutto ciò che serve per vincere!”