Lunedì 22 aprile alle ore 18.00 nel chiostro comunale, a cura dell’Atletica Padre Pio
Si terrà lunedì 22 Aprile alle ore 18.00 nel Chiostro Comunale di Palazzo San Francesco la conferenza stampa di presentazione della nona edizione della “Corri San Pio” e della seconda edizione della corsa de “Le Simpatiche Canaglie” riservata ai piu piccoli che si svolgeranno il 27 e 28 Aprile nella città di San Pio.
Gli appuntamenti podistici sono organizzati dall’Atletica Padre Pio di San Giovanni Rotondo, due appuntamenti ormai imperdibili per tutti gli appassonati e che attirano ogni anno centinaia di partecipanti provenienti da tutta la regione.
I 10 km del tracciato della Corri San Pio si snoderanno lungo i siti più significativi della città. A causa dei vari cantieri cittadini il percorso sarà leggermente variato rispetto alle ultime edizioni.
Ad intervenire saranno il Sindaco di San Giovanni Rotondo Michele Crisetti, l’assessore allo sport Lucia Palladino, il Presidente dell’ASD Atletica Padre Pio Nicola Placentino, la Presidente Avis Tonia Nardella e la dott.ssa Celeste Ricciardi Coordinatrice del Reparto Oncoematologico IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza.
Parteciperanno inoltre il comandante della Polizia Locale Giuseppe Bramante e le associazioni di protezione civile e di volontariato.
A moderare la presentazione sarà Berto Dragano, collaboratore della nostra redazione e appassionato runner, nonchè tesserato della stessa Atletica Padre Pio.
Durante la serata verranno fornite tutte le informazioni sul percorso e sulle modalità di iscrizione. Tutte le info sono nel frattempo disponibili sulla pagina Facebook dedicata alla Corri San Pioe sui canali social dell’Atletica Padre Pio.