ASD Andria-P.G. Frassati. Risultato finale: 20-102
Non è uno scherzo. L’esordio di stagione della Frassati in prima divisione comincia col botto. Sebbene la squadra dell’Andria, a detta dello spogliatoio, non fosse pronta sia dal punto di vista tecnico che psicologico, il coach Armando Radeglia e la sua squadra aprono in maniera più che positiva il campionato di prima divisione.
Diversa è l’analisi per la formazione U16 che, invece, subisce un’amara sconfitta nella seconda giornata di campionato, in casa dei campioni regionali della Virtus Foggia.
Tornando alla prima divisione, si può certamente dire che il risultato di domenica scorsa è un record per la società. Prima di allora, infatti, la Frassati non aveva mai visto dalla sua parte il numero 100 a referto.
30 punti solo di Vaira, 14 per Piemontese, 11 rispettivamente per Ricco e Canistro, 8 per Greco Nicola.
Vanno a referto anche gli under come Gorgoglione (4 punti), Greco Francesco(6 punti) e addirittura 19 per il pivot diciassettenne Davide Ferrara.
Domenica 13 però è un’altra storia. I nostri ragazzi dovranno esordire in casa contro la New BK Barletta guidata dal coach Roberto Binetti. Una squadra ostica e preparata che, sicuramente, lotterà fino all’ultimo secondo del match. Se la Frassati avrà pane per i suoi denti, la tifoseria avrà spettacolo per i propri occhi.
Domenica 13 alle 20.30 il parquet sarà esplosivo. Per questo c’è bisogno che lo sia anche la tribuna del palazzetto ISIS “L. Di Maggio”. Tutti sono invitati. Tutti sono invitati a invitare tutti.
Invitate i vostri amici, i vostri parenti, i vostri vicini e portate pure il cane se non sapete a chi lasciarlo. Verrete a tifare per la Frassati, per il basket, per lo sport.
Verrete a tifare, soprattutto, per San Giovanni Rotondo.
Insomma, Frassati…GO!
Michele Canistro
Ufficio stampa P.G. Frassati Basket