Il comunicato del Comitato alle Primarie Nichi Vendola Presidente
2000 cittadini di San Giovanni Rotondo hanno votato (1079 VENDOLA, 915 BOCCIA) alle primarie della coalizione del CentroSinistra. E’ stato il modo di ringraziare Nichi Vendola per la grande attenzione che la Giunta regionale ha riservato alla nostra città in questi cinque anni. Ciò vale in tutta la Puglia, poiché oltre duecentomila pugliesi domenica hanno partecipato alle primarie: una giornata di democrazia, e il centrosinistra ritrova una sintonia sincera con il suo popolo.
Adesso ogni nodo è stato sciolto, ed è tempo di ricongiungere i diversi riformismi legati alle nostre provenienze all’interno della coalizione di centrosinistra. Aiutati da quello straordinario contributo di idee e di stimoli che il popolo della rete e dei social network ha messo in opera con intelligenza e fantasia in queste lunghe settimane. E’ il momento di continuare il cambiamento che abbiamo innescato in Puglia cinque anni fa. I temi che ci accomunano sono: l’acqua pubblica, il rapporto con il mondo dello studio e della conoscenza, il rapporto con la cultura e il cinema, il rapporto con il mondo del lavoro e dell’ambiente, la lotta al precariato sul lavoro e la precarietà ambientale, la precarietà dei giovani a cui le politiche della regione hanno offerto nuovi grandi attenzioni e strumenti.
Ora, tutti insieme, non dobbiamo spegnere il nostro entusiasmo, perché l’obiettivo non è solo di rieleggere Vendola: è quello di innescare rafforzare la buona politica e un cambiamento virtuoso legato al ritorno e alla presenza costante dei cittadini nella politica: …. nella vita pubblica, l’affetto della gente, ti ripaga di tante amarezze e di tanta solitudine…(Nichi Vendola)
Grazie a tutti e buona campagna regionale.
Comitato alle Primarie Nichi Vendola Presidente