L’invito al voto del PD di San Giovanni Rotondo
Conto alla rovescia per le primarie del centrosinistra che si svolgeranno la prossima domenica.
Quattro i candidati in corsa alla presidenza della Regione: a sfidarsi saranno il presidente uscente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il consigliere regionale Fabiano Amati (Pd), l’ex europarlamentare Elena Gentile (Pd), e lo scrittore Leo Palmisano (indipendente).
Il più suffragato sarà il candidato del Centrosinistra alla presidenza della Regione Puglia alle Elezioni Regionali 2020 e sfiderà i candidati delle altre forze politiche.
Anche San Giovanni Rotondo avrà un proprio seggio e dal PD locale arriva l’invito a contribuire con il proprio voto alla scelta del candidato governatore della Puglia.
Domenica 12 gennaio, dalle ore 8 alle ore 20, il popolo del centrosinistra pugliese sarà chiamato a scegliere chi debba essere il proprio candidato Presidente alle prossime Elezioni Regionali.
I candidati sono:
Michele Emiliano
Fabiano Amati
Elena Gentile
Leonardo Palmisano
DOVE SI VOTA?
Le operazioni di voto si svolgeranno presso la sede del Partito Democratico, circolo ‘Nicola Cisternino’ in via Cadorna 3.
CHI PUÒ VOTARE?
Potranno esprimere il proprio voto tutte le cittadine e i cittadini italiani, dell’Unione Europea o di altri paesi extra europei (purché in possesso di permesso di soggiorno) residenti a San Giovanni Rotondo, che abbiano compiuto sedici anni entro il 31 dicembre 2019, muniti di un valido documento d’identità e, se possessori, della tessera elettorale.
Potranno inoltre partecipare al voto gli studenti fuori sede iscritti nelle Università pugliesi e gli studenti pugliesi che studiano fuori Puglia. Costoro dovranno esibire un documento che attesti l’iscrizione all’Università.
Gli studenti fuorisede, i migranti e i sedicenni dovranno registrarsi entro 3 giorni prima del voto attraverso il sito web www.primariepuglia2020.it.
Inoltre, per esprimere il proprio voto, è necessario versare un contributo minimo di 1€.
Come sempre, le Primarie rappresentano la garanzia del valore più importante su cui si fonda la nostra Repubblica: la democrazia.
Per questo l’appuntamento di domenica rappresenta il punto d’inizio di un percorso unitario finalizzato all’elezione del candidato più rappresentativo del nostro elettorato in Puglia e che sia in grado di riconfermare il buon governo di centrosinistra nella nostra Regione.
Partito Democratico
Circolo “Nicola Cisternino”