Sarà inibito il voto a esponenti di forze politiche avversarie
In qualità di Segretario di Circolo del Partito Democratico di San Giovanni Rotondo mi corre l’obbligo di fare chiarezza rispetto alla confusione che qualcuno, ad arte, sta cercando di generare rispetto all’appuntamento elettorale del 30 aprile p.v. che vedrà il popolo del Partito Democratico e quello di tutto il centrosinistra che si riconosce nei valori e negli ideali del PD e si impegna a sostenerne l’azione politica nei prossimi appuntamenti elettorali, a partire proprio dalle prossime elezioni politiche.
Quella del 30 aprile deve essere, e tale sarà per nostra ferma convinzione e volontà, una festa della democrazia partecipata per tutta la gente che si recherà a votare. A tal proposito voglio fare chiarezza su chi potrà votare: saranno ammessi al voto tutti coloro che si riconoscono nella famiglia del PD, con un contributo di € 2,00.
A nessun noto personaggio locale, con sodali al seguito, dichiaratamente appartenenti ad altre forze politiche avversarie del PD, o che lavorano quotidianamente nella direzione contraria rispetto al PD, sarà permesso di inquinare un voto utile all’Italia intera e che non può subire inflazioni di nessuna natura, né tantomeno quelle organizzate in truppe cammellate costantemente contrarie ai nostri valori di democrazia e appartenenza. Le scelte operate in passato, anche nel recente passato, sono indicative della natura politica di ognuno di noi; chi ha deciso di stare nei governi di centrodestra, locali e nazionali, è bene che ci resti.
Una questione che vorrei fosse chiara a tutti è proprio quella riguardante la nobiltà del risultato, qualunque esso sarà, che verrà fuori dalle nostre urne. Il 30 aprile non vincerà né Renzi, né Orlando, né Emiliano. Invito tutti ad allargare gli orizzonti e a comprendere come il nostro Paese, la nostra gente, il nostro Partito, hanno bisogno di qualcosa di più importante e di più grande, di una prospettiva nobilitante per la politica intera e che ha bisogno tanto della capacità di leadership di Matteo Renzi, quanto dell’equilibrio, della moderazione, dell’onestà intellettuale e della capacità unitaria di Andrea Orlando, così come ha bisogno anche della forza di traino popolare di Michele Emiliano. Il 30 aprile vincerà il Partito Democratico e lo farà nella consapevolezza di poter rappresentare l’unica vera possibilità di governare e rilanciare la nostra Italia e di porre argine alla pericolosità della destra e all’inconcludenza populista dei grillini.
Quindi invito tutti a fare una scelta, qualsiasi scelta farete sarà…#lasceltagiusta!!!
Il Segretario del Partito Democratico
“Circolo Nicola Cisternino”
Matteo Masciale