Alle ore 19,30 a “L’Altrocinema”
Oggi a Foggia le donne, i giovani, i tanti militanti del Circolo di San Giovanni Rotondo daranno il benvenuto al segretario nazionale del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani.
Grande è l’attesa per questo incontro (ore 19.30, L’Altrocinema in via Duomo 6), al quale parteciperanno i Democratici di tutta la provincia.
Importante il contributo del circolo sangiovannese, che presenta l’appoggio alla candidatura di Bersani alle Primarie del capogruppo Santoro, del segretario Mangiacotti, ma soprattutto della stragrande maggioranza dei 437 iscritti al circolo, che hanno firmato “l’appello degli elettori Italia Bene Comune”.
Alle democratiche e i democratici iscritti, che giorno dopo giorno hanno cooperato alla crescita del partito, anche sacrificando il proprio tempo e le proprie risorse economiche, si sono aggiunti uomini e donne che vedono oggi nel Partito Democratico l’unica forza politica in grado di guidare il Paese verso una pur difficile ma necessaria “Ricostruzione”. Uomini e donne che fanno parte della società civile e del volontariato, come del mondo della piccola impresa e dell’agricoltura. Liberi professionisti, medici, avvocati, ma anche operai ed insegnanti. E tanti giovani, studenti, disoccupati, che non sono caduti nella trappola dell’antipolitica e che vedono in Bersani il leader capace di guidare l’Italia oltre la crisi. “Bersani – dichiara il segretario dei Giovani Democratici Matteo Pio Placentino – è l’uomo giusto, non solo perché ha dato già prova di competenza e capacità di governo e di leadership politica, ma anche perché rappresenta l’Italia onesta e responsabile che vogliamo”. “Quanto al Pd – continua Placentino – in questi ultimi tre anni abbiamo assistito ad un processo di continua trasformazione: a noi giovani viene dato spazio e l’opportunità di crescere e partecipare. Per esempio sono appena tornato da Bruxelles, per un’esperienza indimenticabile al Parlamento Europeo, con Gianni Pittella e i rappresentanti dei giovani democratici della provincia di Foggia. Con noi c’erano anche i segretari di circolo di San Severo, Biccari e Candela, che hanno tra i 20 e i 25 anni. Il vero rinnovamento è iniziato con Bersani”.