Due auto incendiate nei pressi del Des Amis
Ci risiamo. Nemmeno il tempo di farsi gli auguri che si torna a parlare di fatti di cronaca.
Erano più o meno le 4 del mattino quando nella strada antistante il noto locale cittadino “Des Amis” due auto, una Fiat Grande Punto e un’Audi A4, sono state avvolte dalle fiamme. Il rogo appiccato originariamente all’Audi si è ben presto propagato all’altra vettura parcheggiata nelle vicinanze.
Le cause sono ancora da accertare ma tutto lascia immaginare che ad appiccare il fuoco sia stata la mano criminale di qualcuno.
Vista l’ora è immaginabile che i proprietari fossero nel citato locale da ballo, a quell’ora ancora pieno di gente. Non è una novità che la zona circostante spesso diventa luogo dove molti giovani sfogano il loro malessere prendendosela contro le auto dei loro coetanei. Questa volta però non si è trattato di un semplice atto vandalico, visto che due giovani hanno visto andare in fumo le loro vetture.
Sul posto sono subito intervenuti Carabinieri, Vigili del fuoco e il Soccorso stradale che hanno prontamente rimosso le due vetture e messo in sicurezza la zona.
P.s. Vista la reazione stizzita (ad esser buoni) dell’entourage del locale nei nostri confronti, precisiamo che nessuno ha insinuato loro dirette responsabilità sull’accaduto. Il nostro compito è stato solo quello di informare; siamo convinti che anche il Des Amis sia vittima delle conseguenze di questa triste vicenda e che l’attenzione e le reazioni debbano esser indirizzate a stanare i balordi e non a tentare (invano) di zittire chi informa.