Il sangiovannese ad un passo da titolo tricolore
Si scalda il Mugello per il nono e decimo round del tricolore velocità che potrebbe già assegnare il titolo della classe regina, con due gare di anticipo, ad uno straordinario Michele Pirro, in sella alla Ducati Panigale del team Barni Racing che giunge all’appuntamento toscano con un otto vittorie su otto gare. Il forte pilota del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, rientra da una tre giorni di test in cui a diviso il box con Casey Stoner, in cui, oltre alla GP17 ha testato la nuova Panigale con motore V4.
Michele Pirro Ducati Team Barni Racing #51
“È un momento importante in cui è necessario mantenere la concentrazione, perché dopo l’ottima gara nel GP di Misano, c’è stato poco tempo per recuperare. Tre giorni di test impegnativi a Valencia, in cui ho diviso il box con Casey Stoner. Il confronto con lui mi stimola sempre molto e credo che entrambi abbiamo fatto un ottimo lavoro, sia sulla MotoGP che sulla nuova Panigale con motore V4. Darò il meglio di me anche qui al Mugello, per i tifosi, per il team Barni, per Ducati e per tutte le persone che hanno creduto nel nostro progetto.
L’ELF CIV è sempre più live e sempre più social grazie ad una novità dell’ultimo minuto. I round 9 e 10 del Mugello infatti saranno trasmessi in diretta facebook sulla pagina del CIV (Campionato Italiano Velocità). Dalle 13.30 di sabato 23 (round 9) e dalle 14.30 di domenica 24 (round 10) tutti gli appassionati potranno vedere lo spettacolo del CIV in diretta sui loro telefonini, pc o tablet, semplicemente collegandosi alla pagina facebook del Campionato. Un’attenzione ai social sempre più marcata in questo 2017, dove dopo le conferenze stampa post gara e le interviste in diretta, ora arrivano anche le gare live, per permettere a tutti di vedere i round dell’ELF CIV nella maniera più semplice e immediata. Un’operazione realizzata in collaborazione con PMG Sport, piattaforma che si occuperà del live delle gare, che sarà condiviso sulla pagina facebook del Campionato.
ELF CIV che dimostra di saper guardare al futuro, diventando il primo Campionato Motociclistico a trasmettere in live facebook, dopo le esperienze di dirette sui social già fatte dalla NFL americana e in occasione di alcune partite di calcio.