«Un calcio per la vita», sabato 26 maggio presso lo stadio "Zaccheria" di Foggia
Al via la macchina organizzatrice del primo Memorial «Padre Pio», evento organizzato dall’amministrazione comunale di San Giovanni Rotondo in programma sabato 26 maggio alle ore 20,30 presso lo stadio «Pino Zaccheria» di Foggia. Una serata all’insegna della beneficenza e della solidarietà che vedrà scendere in campo la Nazionale attrici e cantanti leader e una rappresentativa composta da varie personalità politiche e istituzionali del territorio e componenti dell’Associazione Onlus «Fratelli della stazione di Foggia».
L’iniziativa, nata da un’idea Francesco Procopio, titolare della «Cinetv.it» di Roma, vuole festeggiare, nel clima dell’allegria e dello stare insieme, i 120 anni dalla nascita di San Pio da Pietrelcina.
La manifestazione sarà presentata il 16 aprile alle ore 10.30, presso l’Hotel Parco delle Rose in una conferenza stampa a cui parteciperà l’artista Nadia Bengala; previsti anche gli interventi del sindaco Salvatore Mangiacotti, del sindaco di Foggia Orazio Ciliberti, del presidente del consiglio comunale di Manfredonia, Anna Rita Prencipe, del sindaco di Monte Sant’Angelo Antonio Nigri oltre che del promotore Francesco Procopio.
«Un calcio per la vita», questo il nome della manifestazione: l’intero ricavato sarà devoluto beneficenza e ripartito per il 70% all’Associazione di Foggia e per il 30% alla ricerca sul tumore al seno. La nazionale attrici, guidata da Francesca Rettondini sarà composta da Ela Weber, Leila del «Grande Fratello», Natalie Caldonazzo, Mirka Viola di «Centovetrine», Nadia Bengala, Benedetta Boccoli, Tania Zamparo, Manila Nazzaro e Rossella Brescia. Il costo del biglietto sarà di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini.
Prevista, inoltre, «Sala Smeraldo» dell’Hotel Parco delle Rose una serata speciale con protagoniste le attrici-calciatrici.