Il centauro sangiovannese si classifica 3° sul circuito di Silverstone.
L’apprezzamento del sindaco e dell’amministrazione comunale
Dopo cinque tentativi andati a vuoto finalmente Michele Pirro riesce per la prima volta in stagione a centrare il podio. E lo fa su uno dei circuiti più prestigiosi della storia del Motomondiale, quello di Silverstone.
Il centauro sangiovannese dopo una gara tutta cuore, corsa sull’asfalto viscido per via della pioggia, taglia il traguardo in 3° posizione dietro al vincitore, il dominatore del Mondiale Bradl, e l’inglese Smith.
Grande soddisfazione per Pirro: “Sono molto contento di essere tornato sul podio. Ho dovuto imparare in fretta la pista che fino a venerdì non conoscevo e sapevo che sarebbe stata una gara lunga e difficile e avrebbe potuto nascondere delle insidie. Non era partito benissimo il week end a causa del contatto con Espargarò nelle libere di venerdì e la pioggia di oggi ha reso tutto più difficile. Sono partito con calma perché volevo assolutamente evitare di commettere errori e rendermi conto delle condizioni della pista. Ho preso un buon ritmo e stretto i denti e non ho mai smesso di crederci anche quando Redding ha provato a difendere la sua terza posizione. E’ un podio che mi rende felice e che voglio dedicare alla squadra, al mio paese e a tutte le persone che hanno creduto in me e continueranno a farlo. Grazie a tutti“.
Anche il Sindaco, a nome anche della cittadinanza intera, esprime l’apprezzamento più vivo per la performance del giovane pilota sangiovannese, ricordandogli che la tenacia e la perseveranza finiscono sempre per dare i frutti sperati.
Michele Pirro festeggia sul podio di Silverstone