La squadra di Pollino lotta e conquista un meritato pareggio a Bitritto
Dopo le prime due sconfitte, figlie dell’emozione dell’esordio più che altro, il Real San Giovanni si sblocca e conquista il primo importantissimo, oltre che storico, punto nel campionato di Promozione. Partita combattuta allo “Scirea” di Bitritto: dopo un primo tempo guardingo da parte di entrambe le formazione la gara si accende nella ripresa.
I padroni di casa passano in vantaggio con un tiro dal limite di Loseto che si insacca alle spalle dell’ottimo portiere Stefanicchio.
Dopo pochi minuti è Pio Pollino in acrobazia a andare in rete e rimettere i conti in pari. Il Bitritto non ci sta e trova il gol del vantaggio con un bel passaggio filtrante finalizzato da Grandolfo.
Ci pensa capitan Melchionda in mischia a pareggiare meritatamente i conti. Un punto fondamentale che sblocca la classifica ma soprattutto il morale ai ragazzi di Mister Pollino che domenica al ‘Massa’ affronteranno lo Spinazzola per cercare la prima vittoria in campionato. Bisognerà buttare in campo il coraggio e la tenacia viste domenica a Bitritto per non commettere passi falsi.