Ordinanza valida fino al prossimo 8 dicembre
In attesa del nuovo DPCM che sarà ufficializzato questa sera nella ormai consueta conferenza stampa del premier Conte, il Sindaco di San Giovanni Rotondo Michele Crisetti ha prorogato le ordinanze n° 103 e 104, con cui disponeva la chiusura delle scuole e di alcune zone della città, fino al prossimo 8 dicembre.
La scuola continua quindi la sua attività in modalità DaD (didattica a distanza) anche per i bambini e ragazzi con disabilità e bisogni educativi speciali (BES) che si avvalgono del supporto dei docenti di sostegno.
Per quel che riguarda la situazione contagi in città gli ultimi dati della Prefettura indicano 233 persone in quarantena di cui 229 positive. “Una situazione – commenta il primo cittadino – in leggerissimo miglioramento, ma ancora molto seria per la nostra città che non aveva mai raggiunto questi numeri durante i mesi di lockdown”.
Intanto il Comune ha messo a disposizione della Regione Puglia e della Asl Foggia uno spazio adibito alla postazione ‘drive through’ presso il parcheggio Pozzo Cavo per la somministrazione dei tamponi. In questi giorni sono iniziate le operazioni per il posizionamento del container e l’organizzazione degli spazi. Il servizio sarà presto attivo, a disposizione della popolazione.