Piove nelle aule. Il Vice Sindaco Carriera : “Interventi urgenti in pochi giorni”
Alla scuola elementare Francesco Forgione piove nelle aule. Ieri i genitori degli alunni hanno chiesto l’intervento del Vigili del fuoco che nel loro sopralluogo hanno riscontrato infiltrazioni di acque meteoriche e distacco di parte degli intonaci nei locali al primo piano e nella mensa. Dalla relazione dei Vigili al momento la scuola è ancora agibile, ma urgono interventi infrastrutturali urgenti che tutelino in primis la salute e l’incolumità dei piccoli alunni e del personale scolastico.
Quest’oggi gli stessi genitori si sono recati a Palazzo di Città per esporre la situazione all’Amministrazione Comunale, prontamente ricevuti dal Vice Sindaco Antonio Carriera e dal consigliere Massimo Chiumento. All’incontro, tenutosi nella sala consiliare, erano presenti inoltre un tecnico comunale, l’ingegner De Bonis, e la Preside dell’Istituto Comprensivo ‘Pascoli-Forgione’ Enrichetta De Luca. La rappresentante d’istituto dei genitori ha esposto ai vertici comunali la situazione drammatica della scuola, da anni abbandonata all’incuria e soggetta sovente ad atti di vandalismo. Tanti i genitori che hanno protestato contro l’attuale situazione, alcuni minacciando di non mandare più i figli a lezione. Altri sono pronti a fare un sit in di protesta davanti la scuola se a breve non si farà qualcosa per la messa in sicurezza del plesso scolastico.
Il Vice Sindaco Carriera ha rassicurato tutti assumendosi l’impegno di far effettuare nel giro di 10-15 giorni dei lavori ‘tampone’ straordinari per ovviare all’emergenza. Carriera, supportato dal consigliere Chiumento, ha inoltre promesso di dare priorità ai lavori di messa in sicurezza della scuola, attraverso lo stanziamento di fondi per il rifacimento di tutto il tetto dell’istituto, soldi che verranno stanziati attingendo al bilancio del 2013.
Intanto il Vice Sindaco ha esortato i genitori, di concerto con la dirigente scolastica, a trovare le soluzioni più idonee che permettano un sereno prosieguo delle attività didattiche.