La segnalazione di un amico del portale
Qualche giorno fa è giunta ai partiti, alle associazioni e ai sindacati una lettera con la quale il coordinatore dell’ufficio di piano per il PUG, l’urbanista Luigi Longo, comunica che è attivo il sito internet www.pugsangiovannirotondo.com.
Il sito internet conterrà tutta la documentazione riguardante sia le fasi di formazione del PUG sia le forme di co-pianificazione che saranno costruite. Si annuncia, inoltre, che saranno costruiti spazi di partecipazione e dialogo con la comunità sangiovannese. Al momento è possibile scaricare tutta la documentazione prodotta in formato pdf.
Non trovando traccia di questa notizia su un portale prezioso come questo per l’informazione cittadina, probabilmente perchè non destinatari di questa lettera, ho ritenuto opportuno dover segnalare alla redazione la presenza di questo sito internet in quanto ritengo che tutti i cittadini abbiano il diritto di accedere a tali informazioni e non solo i partiti, le associazioni e i sindacati.
PARTECIPAZIONE E’ PRIMA DI TUTTO INFORMAZIONE.
Michele Placentino
Ultimamente forse abbiam denunciato anche troppo le particolari difficoltà incontrate nel poter essere destinatari, come associazione e come portale, delle comunicazioni provenienti da parte della Amministrazione Comunale di San Giovanni Rotondo. Non ne conosciamo i motivi, probabilmente non siamo simpatici a qualche “direttore d’orchestra” che con la propria bacchetta stabilisce chi può esser “degno” della partecipazione.
Si è parlato di associazioni, ci chiediamo, solo per pura curiosità, quale “pedigree” debba avere un’associazione per essere “eletta” … purtroppo, come sempre, non avremo risposte!!!
Abbiam pubblicato la lettera di Michele Placentino solo per dovere di informazione verso i cittadini e non per la promozione dell’attività dell’ufficio di piano per il PUG.