“Rammarico per l’esclusione della nostra città”
La Giunta Regionale Pugliese con delibera n.406 del 5 Marzo 2012 ha istituito un collegamento automobilistico tra l’aeroporto di Bari e le località di Manfredonia, Monte S.Angelo, Mattinata, Vieste, Rodi G.co, Peschici e Calenella.
Tale collegamento sarà effettuato dal 30 Marzo al 28 Ottobre c.a. tramite la Società Aeroporti di Puglia.
Tale iniziativa è finalizzata alla promozione del turismo per favorire il raggiungimento delle suddette località del Gargano dall’aeroporto di Bari.
L’Assoalbergatori/Confcommercio di San Giovanni Rotondo esprime il più vivo rammarico e risentimento per l’esclusione del proprio territorio da tale iniziativa, pur essendo la città di San Giovanni Rotondo la meta turistica più frequentata in assoluto della Puglia non solo durante il periodo estivo ma durante l’intero anno.
Si chiede pertanto di sopperire alla grave e inspiegabile mancanza commessa inserendo con nuova delibera di Giunta presa di urgenza il territorio di San Giovanni Rotondo tra le località collegate con l’aeroporto di Bari, come l’importanza della città impone nel rispetto della Santità di Padre Pio.
Certi della sensibilità della Giunta Regionale su tale argomento restiamo in attesa di conoscerne le intenzioni e le decisioni del Governatore.
Franco Fini
Presidente Assoalbergatori-Confcommercio San Giovanni Rotondo