Dibattito pubblico promosso dall’ANPI “Giuseppe Limosani”
La sezione ANPI “Giuseppe Limosani” di San Giovanni Rotondo organizza un dibattito pubblico dal titolo “Quale sanità e quale istruzione dopo l’Autonomia Differenziata”.
L’ANPI, da sempre parte attiva nell’azione di informazione e di contrasto a norme e iniziative che minano l’unità nazionale e creano profonde disparità tra i cittadini, invita la cittadinanza tutta a partecipare all’evento vista la ricaduta dell’Autonomia Differenziata sui diritti civili di tutti, tra i quali, appunto, il diritto all’istruzione e il diritto alla salute.
L’incontro, che si terrà venerdì 19 aprile alle ore 18:00 presso il Pasteus Lounge Club, sarà inaugurato dai saluti di Michele Del Sordo, Presidente dell’ANPI di San Giovanni Rotondo, e della dott.ssa Maria Pia Patrizio, vicesindaco della città.
Per spiegare le implicazioni che l’Autonomia Differenziata potrà avere sulle politiche sanitarie e scolastiche, interverranno la professoressa Marina Calamo Specchia, docente di diritto costituzionale comparato all’Università degli studi Aldo Moro di Bari, la dottoressa Maria Aida Episcopo, sindaca di Foggia, e il dottor Ciro Mundi, direttore della struttura complessa di Neurologia del Policlinico Riuniti di Foggia.
Modererà l’incontro la prof.ssa Alba Siena, iscritta ANPI San Giovanni Rotondo.
L’evento è particolarmente rilevante, dal momento che la regione Puglia, come le altre regioni d’Italia, dovrà confrontarsi con i cambiamenti imposti dal DDL Calderoli sull’Autonomia Differenziata una volta che sarà approvato in via definitiva anche alla Camera dei Deputati. Cambiamenti che avranno un impatto importante su servizi fondamentali per i cittadini quali la sanità e l’istruzione.