Il primo appuntamento nell’auditorium della chiesa di San Pio da Pietrelcina
Parte domenica 27 maggio la quarta edizione della rassegna “In concerto”, l’evento organizzato dall’amministrazione comunale di San Giovanni Rotondo, che vede la partecipazione di prestigiosi musicisti provenienti da più parti del mondo.
Una rassegna che terminerà domenica 28 ottobre con l’esibizione del Duo Caputo Pompilio, direttori artistici della stagione.
Tutti i concerti si svolgono presso l’auditorium della chiesa di San Pio da Pietrelcina alle ore 20.30 con ingresso libero.
“Siamo pronti anche quest’anno – ha dichiarato Luciano Pompilio – con questa nuova edizione che si preannuncia entusiasmante grazie alla presenza di artisti importanti a cominciare da Kiril Ribarsky che è stato definito il Poeta e il Paganini del trombone e la critica lo ha consacrato tra i più grandi trombonisti del mondo.”
Il ricco programma prevede domenica 27 maggio 2007 l’esibizione dei macedoni Kiril Ribarski (trombone) e Milica Sperovic (piano). Domenica 3 giugno sarà la volta degli italiani Stefano Bagliano (flauto dolce), Maria Grazia Liberatoscioli (soprano) e Roberta Ranieri (clavicembalo) di Affetti Baroque Ensemble. Domenica 17 giugno il piano e il violino degli spagnoli Francesco De Zan e Joaquim Palomares concluderanno la prima parte della rassegna.
Si riprende domenica 16 settembre con gli italiani del Quartetto d’Archi Meridies, mentre domenica 30 settembre l’appuntamento è con il pianoforte del serbo Boris Kraljevic. Domenica 21 ottobre si esibiscono gli italiani Eugenio Leggiadri Gallani (basso-baritono) e Gabriella Orlando (piano). Gli altri partner dell’evento sono i Frati Cappuccini, Assoalbergatori, Banca di Credito Cooperativo e Fabbrini.