12-19-38-44 la quartina vincente
Realizzata a San Giovanni Rotondo nel concorso del Lotto del 26 giugno 2008 una doppia quaterna, sulla ruota di Bari e su tutte. Con i quattro numeri 12-19-38-44, il fortunatissimo giocatore che potrebbe essere anche un pellegrino in visita al santuario, ha scommesso in totale 6 euro ripartiti in due giocate identiche nella struttura ma diverse solo nella ruota giocata, come già detto, Bari e tutte.
I 3 euro della singola giocata sono stati ripartiti equamente con 1 euro sulle sorti di ambo, terno e quaterna. L’aver indovinato il doppio pronostico, ha permesso all’anonimo vincitore di totalizzare un premio di 137.225 euro di cui 124.750 vinti solo con la giocata fatta sulla singola ruota di Bari.
Le due quaterne realizzate nel paese di Padre Pio hanno portato la provincia di Foggia in testa alla classifica delle località più fortunate del concorso. Il coefficiente percentuale, dato dal rapporto tra le vincite e le giocate, ha raggiunto, solo per Foggia, il valore del 78%, esattamente l’opposto di Asti che occupa la posizione di coda con il 18%.