Pompilio impegnato nelle trattative politiche. E la città è abbandonata
Ad ormai due settimane dalle dimissioni del vice sindaco Antonio Centra e ad una settimana dalle ‘condizioni’ dettate da Scelta Civica, a Palazzo di Città regna il silenzio più totale sulle vicissitudini politico-amministrative.
Persino l’organo di informazione ‘ufficiale’ del Sindaco Pompilio non dà notizie in merito ai possibili scenari che potrebbero profilarsi.
Voci di corridoio vorrebbero il Sindaco e i tre consiglieri di “SC” Giuliani, Bisceglia e Russo ormai al muro contro muro in quanto il primo cittadino non vorrebbe cedere alla richiesta dei ‘mauriani’ di azzeramento dello staff. Anche l’assessorato al bilancio rimane al momento ‘congelato’.
Molti vociferano sulla volontà del sindaco di spaccare la santa alleanza Bisceglia-Giuliani-Russo con Pompilio deciso – a quanto circola – a forzare la mano per accaparrarsi il via libera all’ingresso in maggioranza di Antonio Placentino e, si dice, di Salvatore Palladino unitamente a quello di Claudio Russo, visto – non si sa se a ragione – come l’anello debole (o forse ancor più debole) del trio di Scelta Civica.
Intanto mentre il primo cittadino è impegnato nelle sue trattative la città annaspa nell’immobilismo più totale. Il Consiglio Comunale, previsto inizialmente per domani 7 febbraio, è slittato a data da destinarsi.
E mentre qualcuno sui social network spadroneggia con messaggi trionfalistici di imminente avvio della raccolta differenziata porta a porta (“un’imminenza” che dura da Natale ormai) la città è ripiombata nel degrado più totale: bidoni strapieni, cumuli di rifiuti agli angoli delle strade, differenziata a singhiozzo, quintali di materiale cartaceo per le strade (a dispetto della recente ordinanza sul volantinaggio selvaggio) senza un minimo servizio di pulizia e spazzamento.
Nel mezzo, infine, una miriade di problemi: dai parcheggi alla vertenza Sicel, solo per citarne alcuni.
Sindaco, ci diamo una mossa? O confermiamo il pagellone di Natale?
gargice
Eh sono anni che sta per avviarsi la raccolta differenziata porta a porta; qualcuno firmasse le dimissioni in bianco perché a maggio non si arriva al 40%.
Le coalizioni sono un grosso problema, nonostante una legge elettorale che da’ assoluta governabilità.Sante Barbano
tonino
insisto e persisto ( iarte pe iarte li pecure alli lupi) traduzione: ………..
(arte per arte le pecore in pasto ai lupi)……….. conclusione:
i Politici facessero il loro dovere, cioè governate e fate lavorare i padri di famiglia. ….antonio merla
riontino mario
Scritte di ogni tipo sui muri. Volantinaggio selvaggio. Manifesti pubblicitari senza timbri. Panchine divelte. Aiuole distrutte. Alberi sdradicati. Parcheggi selvaggi. Ecc… questa è l’immagine del ns paese. Purtroppo se ci sono dei vandali indisturbati che fanno quello che vogliono non è colpa dei ns politici, ma di chi deve vigilare e sanzionare. Ebbene, cosa fanno gli organi preposti?
mario riontino