La curiosa segnalazione di un cittadino
“Cosa ci fanno delle mucche all’ingresso della città?”
E’ la domanda che si sono posti alcuni concittadini dopo essere stati accolti alla cosiddetta ‘rotonda delle cannucce’ da una simpatica (ma pericolosa) mandria di bovini.
Da alcune sere, infatti, alcune vacche si recano sul prato della rotonda per cibarsi, creando non pochi pericoli alla circolazione stradale. Situazione, questa, molto pericolosa se si considera che in questo periodo spesso sulla strada che collega la nostra città a San Marco in Lamis scendono fittissimi banchi di nebbia.
La segnalazione fotografica di un nostro concittadino ci permette quindi di lanciare un appello alla massima prudenza sulle strade nelle ore notturne, e al contempo di lanciare un messaggio alle forze dell’ordine affinchè possano esser attivati controlli nei confronti di chi custodisce gli animali.
Michele Placentino
Non è una novità. Negli anni scorsi, più volte, di notte ho visto mucche che pascolavano addirittura sulla centralissima Viale Cappuccini. Comunque non tutto il male viene per nuocere. Viste le condizioni in cui versano le aree verdi della città, come le stesse aiuole della rotonda delle “cannucce”, le mucche contribuiscono a tenerle pulite. In un comune del Veneto l’amministrazione ha acquistato un asino che pascola ai bordi delle strade per tenerle pulite dalle erbacce.Michele Placentino
Antonio Lombardi
CARO MICHELE CHIEDI AL MIO PRTAFOGLIO SE E’ D’ACCORDO SU CIO’ CHE DICI. IO DUE ANNI FA HO RISCHIATO DI MORIRE PER COLPA DI UNA MUCCA VICINO POZZO CAVO (POCO PIU’ AVANTI DELLA ROTONDA) E “PER FORTUNA” CI HO RIMESSO SOLO 4000 EURO DI DANNI ALLA MACCHINA….ANTONIO LOMBARDI
Michele Placentino
Mi dispiace Antonio per l’accaduto. Spero per te che il danno sia stato risarcito dal propritario della mucca.
Forse non si è capito che stavo facendo dell’ironia sulla questione mucche in città, non penserai mica che dicevo sul serio.
Quando vedevo le mucche su viale Cappuccini avvisavo prontamente la pattuglia dei Carabinieri proprio perchè sapevo quali potevano essere i pericoli per la circolazione.
E’ un problema che va risolto in qualche modo. Ma come?Michele Placentino