Domani la seduta del consiglio comunale dedicata alle domande da porre all’Amministrazione
Al sig. Presidente del Consiglio Comunale
di San Giovanni Rotondo
– sede –
Oggetto: interrogazione consiliare ai sensi e per gli effetti dell’art. 24 del regolamento del Consiglio comunale.
Interrogazione n°1:
I sottoscritti consiglieri comunali appartenenti al Gruppo “Agire Insieme – Uniti per San Giovanni” , premesso:
– che negli ultimi anni si sono succeduti numerosi pensionamenti dei dipendenti del nostro Comune cui vanno aggiunte situazioni in cui alcuni dipendenti usufruiscono del congedo ai sensi della legge 104/1992, come ad esempio l’ufficio demanio che attualmente è privo del responsabile;
– che, pertanto, diversi uffici, quali ad esempio l’ufficio protocollo e l’ufficio tecnico comunale, sono numericamente sottodimensionati rispetto alle importanti funzioni e compiti che quotidianamente svolgono e, quindi, continuano ad operare in situazioni di grave carenza di personale, spesso determinando disagi e comprensibili ritardi per i tecnici e per i cittadini.
Tanto premesso
interrogano
il Sindaco e/o l’Assessore delegato a riguardo, chiedendo se è intenzione dell’Amministrazione comunale procedere ad una ricognizione e al successivo riordino del personale in servizio, con particolare attenzione all’adeguamento degli uffici che a seguito dei suddetti pensionamenti e congedi di vario genere, rivestono una vitale importanza per l’erogazione dei servizi indispensabili per la collettività.
– Antonio Pio CAPPUCCI –
– Salvatore PALLADINO –
Interrogazione n°2:
I sottoscritti consiglieri comunali appartenenti al Gruppo “Agire Insieme – Uniti per San Giovanni” , premesso:
– che con determinazione dirigenziale n. 203 del 6.2.2013 a firma del Dirigente preposto al settore della protezione civile si affidava alla Società Astra Engineering s.r.l. di Galatina, “l’incarico per l’aggiornamento del piano comunale di protezione civile includendo tutti i rischi incombenti sul territorio comunale”, come da progetto cofinanziato dalla Regione Puglia dell’importo di euro 82.401,00 inerente l’intervento di rafforzamento delle strutture comunali di protezione civile;
– che la Società incaricata ha espletato l’incarico affidatole, presentando nel mese di settembre scorso l’aggiornamento del piano di protezione civile, che come è noto, costituisce parte integrante per il completamento del piano urbanistico generale.
Tanto premesso
interrogano
il Sindaco e/o l’Assessore delegato a riguardo, chiedendo se l’Amministrazione comunale ha avviato l’esame e la discussione in ordine al piano così proposto e di rendere noti i tempi entro i quali il suddetto piano sarà sottoposto all’approvazione del Consiglio comunale.
Infine, chiedono di conoscere se sono stati o meno ultimati i lavori per l’allestimento del Centro Operativo Comunale per la gestione territoriale delle emergenze ubicato al piano terra dell’attuale sede del locale Comando di Polizia Municipale.
– Antonio Pio CAPPUCCI –
– Salvatore PALLADINO –