La seduta si terrà giovedì 16 aprile alle ore 17.00
Giovedì 16 aprile alle ore 17 tornerà a riunirsi il Consiglio Comunale per la seduta dedicata alla Question Time.
Diverse le interpellanze presentate dall’opposizione nei confronti dell’Amministrazione comunale. Eccole nel dettaglio:
Al sig. Presidente del Consiglio Comunale
di San Giovanni Rotondo
– sede –
Oggetto: interrogazione consiliare ai sensi e per gli effetti dell’art. 24 del regolamento del Consiglio comunale.
Interrogazione N° 1
I sottoscritti consiglieri comunali, premesso:
– che con nota datata 11.03.2015 a firma del Dirigente del settore LL../AMBIENTE Ing. Leonardo DE BONIS indirizzata anche al precedente concessionario dei parcheggi veniva disposta l’immediata chiusura del parcheggio Multipiano, “…omisss… stante la carenza del C.P.I. scaduto nel mese di ottobre 2014 e il cui rinnovo era a carico di codesta ditta inadempiente…omissis…”;
– che tra l’altro con determinazione dirigenziale n. 535 del 26.03.2015 si aggiudicava in via definitiva alla Società APCOA Parking Italia s.p.a. di Mantova, il servizio di gestione temporanea dei parcheggi nella zona internazionale, ivi compreso il parcheggio pozzocavo e il medesimo parcheggio multipiano.
Tanto premesso
interrogano
il Sindaco e/o l’Assessore delegato, per conoscere i motivi per cui a fronte di una certificazione scaduta nell’ottobre 2014, così come attestato nella suddetta nota dirigenziale, soltanto il 10 marzo scorso è stata disposta la chiusura di detta struttura e se e quando quest’ultima sarà riaperta e quindi funzionante tenuto conto che è stata affidata di recente alla predetta Società aggiudicatrice.
Interrogazione N° 2
I sottoscritti consiglieri comunali, premesso:
– che il comune di San Giovanni rotondo ha intrapreso azione di risoluzione in danno del contratto stipulato con Centra srl relativo alla sosta a pagamento della zona internazionale
– che la Centra srl è risultata vincitrice della gara pubblica relativa alla sosta a pagamento della zona urbana
– che a seguito della risoluzione in danno avanzata dal comune verso la ditta la stessa è stata individuata per svolgere alcuni servizi nella zona internazionale.
– Ce lo scassamento dei parcometri nella zona internazionale doveva essere fatto non più da parsonale della dittà centra ma da personale individuato dal comune
Tanto premesso
Interrogano
Il sindaco e l’assessore preposto chiedendo a quanto ammonta alla data del 31 marzo l’incasso dei parcometri della zona cosiddetta internazionale.
Interrogazione N° 3
I sottoscritti consiglieri comunali, premesso che con delibera 104 del 28/11/2014 il consiglio comunale approvava il regolamento per l’erogazione dei buoni lavoro (voucher) e che nel mese di marzo veniva pubblicato il bando per l’assegnazione di tale prestazione assistenziale, si chiede di conoscere quanti siano i richiedenti, quanti gli assegnatari , per quali periodi e per quali settori.
Interrogazione N° 4
Premesso che lungo via Turbacci (di fronte supermercato Eurospin) sono ubicate delle strutture in metallo che specialmente nei giorni di forte vento costituiscono pericolo per l’incolumità dei numerosi cittadini che frequentano la zona, si chiede se sono stati fatti o quantomeno, sono previsti lavori di messa in sicurezza.
I CONSIGLIERI COMUNALI
Bertani Francesco
Cappucci Antonio Pio
Crisetti Michele
Gemma Michele