“Non sono io ad aver bisogno di ripetizioni”
Non si è fatta attendere la risposta del primo cittadino Michele Crisetti alle accuse mossegli da cinque consiglieri di minoranza sulla mancata convocazione della commissione mensa.
Il Sindaco ha risposto tramite un video postato sul suo profilo Facebook: “Non è vero che mi sono disinteressato alla questione anzi, appena eletto nel 2019 ho ridato vita alla commissione mensa convocando tutte le parti componenti. In quella occasione abbiamo subito predisposto un servizio di controllo come possono testimoniare i verbali. Ho trovato una situazione grave a mio avviso perché il menù non aveva la validazione da parte degli uffici della ASL e mi sono subito prodigato per far stilare un nuovo menù con tutte le autorizzazioni di sicurezza necessarie”.
Crisetti se la prende con i firmatari della missiva di protesta: “Chi fa questa polemica evidentemente dimentica che questo servizio a causa della pandemia è stato sospeso dalla primavera del 2020 fino al 18 novembre di quest’anno. E’ logico che non potevamo sperimentare nulla, non avevamo la cognizione di causa circa la bontà del servizio. Il 18 novembre 2021 dopo tante riunioni e incontri abbiamo ripristinato il servizio e gli annessi controlli. Di più non abbiamo potuto fare. Questi signori ignorano che l’ufficio scolastico regionale per l’anno 2020/2021 ha sospeso ogni attività dei componenti della commissione che comporta l’accesso ai locali mensa. Ora abbiamo ripristinato il tutto con la collaborazione delle realtà interessate, dirigenti, insegnanti e genitori. Non appena avremo contezza della situazione agiremo per migliorare ulteriormente il servizio, a seconda delle indicazioni della commissione”.
Il primo cittadino conclude poi con ironia, rispondendo alle accuse: “Forse non sono io ad aver bisogno di ripetizioni, consiglio a questi signori di consultare il regolamento sul servizio di refezione scolastica, dove si può ripassare ed imparare tanto”.