Scadono l’8 dicembre le iscrizioni per gli alunni che vogliono affrontare i test di ammissione per le facoltà sanitarie
Scadono l’8 dicembre le iscrizioni per la quinta edizione del “Brain Medical Test Training”, il corso di affiancamento e supporto agli studenti che intendono affrontare i test di ammissione ai corsi di laurea delle facoltà nell’area sanitaria/medica.
È importante far comprendere agli alunni che per affrontare i test di ammissione per le facoltà sanitarie è necessario non solo aver acquisito conoscenze generali e specifiche sugli argomenti, oggetto della prova, ma aver sviluppato un giusto metodo di studio che permetta di ottimizzare i tempi per il miglior rendimento possibile.
Il corso è destinato agli alunni delle classi quinte delle scuole superiori secondarie e diplomati a supporto dell’azione orientativa esplicata dalle Scuole di appartenenza.
Le conoscenze e le abilità richieste fanno comunque riferimento alla preparazione promossa dalle istituzioni scolastiche che organizzano attività educative e didattiche coerenti con i Programmi Ministeriali, soprattutto in vista degli Esami di Stato e che si riferiscono anche alle discipline scientifiche della Biologia, della Chimica, della Fisica e della Matematica.
Il corso programmato avrà inizio a dicembre e termina a marzo e, vista l’esiguità delle ore di lezione, non prevede la trattazione completa di tutte le materie oggetto dei test, bensì si limita ad un’azione di orientamento e proposizione di prove simulate sui test ministeriali degli anni precedenti in modo che lo studente visualizzi la tipologia di test che dovrà affrontare e impari anche quell’allenamento mentale necessario per dare le risposte giuste nel tempo dato a disposizione. Durante i corsi saranno forniti materiali didattici, linee guida e supporti informatici necessari per il superamento dei test di selezione.
Il corso si terrà presso la sala offerta dal PASTEUS con sede in Via Santa Croce.
Le materie di studio saranno: Cultura generale e ragionamento logico; Biologia; Chimica; Fisica; Matematica; Approccio motivazionale.
I corsi saranno tenuti da docenti esterni all’associazione coadiuvati da professionalità interne alla stessa.
TOTALE ORE DEL CORSO:
50 ore pomeridiane
POSTI DISPONIBILI:
25 alunni
SCADENZA ISCRIZIONE:
8 DICEMBRE 2013
CONTATTI:
Sito internet: www.brainteam.info
Ente di riferimento: Associazione “BRAIN TEAM FOR EXCELLENCE”, referenti del corso: prof. Luigi Cascavilla 339-3961302, dott. Luigi Lops 349-1272853