Quest’anno non vi annoierete…
Facciamo i nostri complimenti all’Amministrazione Comunale per l’incredibile capacità mostrata nell’organizzazione dell’estate sangiovannese.
Al 18 luglio, momento in cui scriviamo non abbiamo la più pallida idea di cosa si voglia organizzare a San Giovanni Rotondo durante l’estate. Resta l’enorme soddisfazione per il concerto della tribute band dei Modà e ci stupisce che il Sindaco non abbia fatto un comunicato per esternare la propria soddisfazione nell’organizzazione degli eventi del 2013.
Ci siamo chiesti per molte ore, il motivo di questo flop estivo, non ce lo spieghiamo proprio! Le cittadine intorno sono piene di appuntamenti ed eventi.
Tutti i comuni degli altri territori investono e difendono le loro strutture di ricezione e ristorazione investendo in eventi e comunicazione.
E’ ormai risaputo (per chi non l’avesse ancora capito) che l’organizzazione di eventi di piazza anche piccoli è occasione, oltre che di divertimento, di costruzione di economia.
Bisognerebbe spiegare ai vari assessori che oltre i confini di San Giovanni Rotondo esiste un turismo di costa che ospita ogni anno svariati milioni di turisti che potrebbero trovare piacevole una gita fuori porta in un luogo dove si organizza qualcosa.
Dopo la triste festa patronale di San Giovanni Battista attendiamo ora la programmazione per l’Estate… Ops! Autunno sangiovannese.
Buona Estate a Tutti.
Il circolo di Sinistra Ecologia Libertà di San Giovanni Rotondo