Organizzata dall’Avis, martedì 24 agosto
Domani, martedì 24 agosto, presso il Chiostro comunale di San Giovanni Rotondo, dalle 16:30 alle 21:00, in collaborazione con l’autoemoteca del servizio trasfusionale di Casa Sollievo della Sofferenza, la locale sezione AVIS organizza una raccolta sangue straordinaria. Come ogni anno, l’Associazione propone ai soci e a chiunque voglia avvicinarsi alla donazione del sangue un appuntamento estivo pomeridiano.
Una giornata che si rende necessaria perché proprio durante il periodo estivo la carenza di sangue rappresenta un serio problema per il nostro ospedale. Quest’anno più del passato. Da ieri la richiesta si è fatta ancor più pressante a causa di un grave incidente stradale che ha visto coinvolti tre giovani uno dei quali è purtroppo deceduto. Una ragazza, ferita e trasportata presso Casa Sollievo, ha urgentemente bisogno di sangue, di qualunque gruppo sanguigno.
“I soci impossibilitati ad andare a donare la mattina, i turisti, i giovani appena maggiorenni, purché in buona salute, che sanno di poter compiere un gesto gratuito, di una portata umanitaria eccezionale, vengano numerosi” – fanno sapere i referenti Avis in una nota. “Gli ammalati non vanno in vacanza. Facciamo sentire loro la nostra vicinanza”.