Incontro nel chiostro comunale a sostegno di Luigi Pompilio
Bagno di folla ieri sera al chiostro comunale di San Giovanni Rotondo per l’arrivo del ministro per i rapporti con le regioni Raffaele Fitto, sul Gargano per una serie di incontri politici in vista delle prossime elezioni amministrative. Fitto è giunto per sostenere il candidato sindaco Luigi Pompilio, che ha ringraziato il ministro per l’attenzione verso la città.
Ad accompagnare il titolare del dicastero per i rapporti con le regioni, anche il presidente della Provincia Antonio Pepe e il consigliere regionale del PdL Leo Di Gioia.
“La realtà di San Giovanni Rotondo va ben oltre i confini locali – ha dichiarato Fitto – perché rappresenta una dimensione internazionale. Vedo da parte del candidato sindaco la volontà di portare l’esperienza al servizio dell’amministrazione, segno che il centrodestra oggi, dopo anni, è una realtà sana e competitiva”.
Il Ministro ha posto al centro del dibattito due grandi temi, vitali per lo sviluppo della città: il turismo e la sanità, soffermandosi sulla bontà del federalismo che aiuterà i piccoli comuni: “I sindaci delle nuove amministrazioni si cimenteranno con il federalismo fiscale, il quale rappresenta una grande occasione per risolvere i problemi del mezzogiorno. L’amministrazione di San Giovanni Rotondo per via della sua vocazione sarà un banco di prova importante su questo fronte ed è per questo che vogliamo una classe dirigente adeguata e responsabile. Certo la crisi mondiale ha portato ad una forte limitazione delle risorse pubbliche, – ha concluso – per questo vi prometto sin d’ora la mia personale vicinanza unita a quella del governo che oggi rappresento affinché San Giovanni diventi il biglietto da visita della nostra amata regione”.
alv