Il libro del giornalista Maurizio de Tullio verrà presentato martedì 10 giugno alle 18 nell’auditorium della biblioteca civica “Michele Lecce” di San Giovanni Rotondo
“Ralph de Palma. Storia dell’uomo più veloce del mondo che veniva da Foggia” è il titolo del libro che verrà presentato martedì 10 giugno alle 18 nell’auditorium della biblioteca civica “Michele Lecce” di San Giovanni Rotondo.
Maurizio de Tullio, giornalista e autore del libro edito da Agorà con prefazione di Andrea de Adamich, affronta nelle 128 pagine del volume, la storia del noto pilota automobilistico De Palma nato a Biccari (Fg) che, all’età di 10 anni, emigrò in America. De Palma detiene il record di 2557 vittorie su 2889 gare a cui partecipò. Per milioni di emigrati italiani fu il primo "eroe dello sport". Fu anche due volte campione nazionale degli Stati Uniti e una volta campione del Canada.
Alla presentazione del libro, oltre all’autore, intervengono il sindaco della città di San Giovanni Rotondo Gennaro Giuliani, l’editore delle Edizioni Agorà Arcangelo Renzulli, il dirigente dell’ufficio cultura della provincia di Foggia Geppe Inserra, il presidente provinciale del Coni Antonio Lapollo e il responsabile del gruppo di lettura della biblioteca Francesco Gorgoglione.