Quattro rapinatori in azione allo store di gioielli “Follie d’Oro”
Quattro rapinatori, incappucciati hanno rapinato il negozio “Follie d’Oro” situato all’interno del centro commerciale i “Mandorli” di San Giovanni Rotondo. Erano circa le 18 quando i quattro malviventi, incappucciati, hanno divelto con un piede di porco il cancello d’ingresso laterale al centro commerciale, quello adibito di solito per lo scarico merci. Entrati quindi dall’ingresso secondario hanno agevolmente raggiunto il negozio. A quanto riferito da alcuni testimoni oculari, uno dei rapinatori impugnando una pistola è rimasto da palo nel corridoio. Un secondo armato di spranga è entrato nel negozio di gioielli rompendo diverse vetrate dei banconi espositivi mentre altri due provvedevano a prelevare i gioielli frettolosamente.
Compiuta la rapina, i quattro si sono allontanati su un’auto. In fase di accertamento l’ammontare del bottino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. In corso le indagini del caso, con la visione delle immagini riprese dalle telecamere delle attività adiacenti lo store rapinato.
Terrorizzata e sotto shock la commessa del negozio, presente al momento della rapina così come altri dipendenti del centro commerciale, alcuni dei quali raccontano di aver scambiato per colpi di pistola il rumore delle vetrate che andavano in frantumi sotto i colpi dei rapinatori. Il fragore ha scatenato attimi di panico tra i clienti che affollavano in quel momento i negozi e la galleria del centro. Cinque minuti di paura, fortunatamente senza conseguenze. Non si registrano feriti.
Non è la prima volta che viene preso di mira un negozio della catena di gioielli del Gruppo Sarni. L’anno scorso in pochi mesi toccò ai punti vendita del Centro Commerciale del Gargano e del “Pianeta” di San Severo e Termoli. Eventi che convinsero il direttore del centro commerciale sangiovannese a limitare l’accesso alla corsia laterale del parcheggio, ritenuta la zona vulnerabile del complesso commerciale, con delle campane di cemento che inibivano il passaggio dalla corsia stessa. Proprio il lato usato per la rapina di stasera.