Ancora episodi criminosi in città da parte di giovanissimi
Arresti a San Giovanni Rotondo: rapinano e picchiano coetaneo
I carabinieri di San Giovanni Rotondo hanno arrestato due giovani ragazzi – P.M. e T.C. – entrambi 19enni, ritenuti responsabili di rapina in concorso ai danni di un loro coetaneo. L’arresto dei due giovani, già noti ai militari del 112, è l’epilogo di reiterati e analoghi episodi perpetrati nei confronti della vittima costretta a subire angherie dalla vena estorsiva.
Una sera, mentre il malcapitato usciva da un locale del corso principale, dove aveva appena prelevato un pacchetto di patatine da una macchinetta automatica, è stato avvicinato dai due ragazzi accompagnati da un terzo complice, ancora in via di identificazione.
I tre prima lo hanno minacciato affinché consegnasse loro quanto era in suo possesso invitandolo a seguirlo in una stradina poco frequentata. “Dammi tutto quello che hai addosso. Se non me li dai e li trovo io, me li prendo”.
Al suo rifiuto è stato colpito con un violento pugno allo sterno, procurandogli dei forti dolori e facendogli perdere il fiato per alcuni attimi. Dopo aver frugato in tutte le tasche degli indumenti, i malviventi si sono impossessati di una banconota da 50 euro e di un pacchetto di sigarette.
Il rapinato, ormai stufo di subire le reiterate angherie – ben cinque dall’inizio dell’anno – ha deciso infatti di denunciare tutto. Il pacchetto di sigarette ha consentito di “inchiodare” uno dei due arrestati nel corso della perquisizione personale.
Il giovane aggredito è stato accompagnato presso il Pronto Soccorso dove i sanitari hanno riscontrato una “contusione epigastrico-sternale”. Sono in corso indagini volte all’identificazione del terzo rapinatore. I due si trovano nel carcere di Foggia.
(da foggiatoday.it)