Domenica 14 giugno il pianista bulgaro si esibisce a Casa Sollievo
Nuovo appuntamento con la rassegna internazionale “In Concerto”. Domenica 14 giugno dalla Bulgaria è la volta del pianista Georgi Mundrov (nella foto). L’appuntamento si svolge nella sala convegni dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo a partire dalle ore 20.
L’allestimento scenico è curato dallo scultore Nicola Canistro, la direzione artistica della rassegna è del maestro Luciano Pompilio.
Ecco il programma:
CHOPIN Grande Valse Brillante in A flat Major, op. 34, Nr. 1
DEBUSSY La Puerta del Vino
ALBENIZ Prelude & Tango
SALGAN Don Agustin Bardi
PIAZZOLLA La muerte del angel
CHOPIN Polonaise in A flat Major, op. 53
SCHUMANN Carnival op. 9
Biografia
Mundrov non è solo un virtuoso nel senso comune, egli è piuttosto un poeta al pianoforte che condivide le sue riflessioni musicali con il pubblico. Si è esibito con orchestre come la Maracaibo Symphony Orchestra / Venezuela, Baden-Badener Philharmonie, Filharmonia Slaska Katowice / Polonia, Thüringen Philharmonie Gotha-Suhl, in collaborazione con direttori come Werner Stiefel, Pavel Baleff, Dariusz Mikulski, Jonathan Kaell, Stanislaw Rybarczyke Eduardo Werner Rahn. Da allora, è stato ospite regolare di festival internazionali di musica e concerti a Dalian / Cina, Bangkok / Thailandia, Singapore, Canada e Stati Uniti ampliando la sua sfera artistica. Da anni è regolarmente invitato come membro di giuria di piano in concorsi internazionali e come docente di masterclass in tutto il mondo. È docente di pianoforte presso l’Università di Musica Saar / Germania. Il programma è imperniato sui grandi autori romantici: da Schubert a Schuman a Chopin fino a Brahms, con una piccola e piacevole divagazione ai valzer di Johann Strauss.