Buon cibo e buona musica i protagonisti del terzo appuntamento
Per la terza data della Rassegna Musicale In Concerto l’Auditorium della Chiesa della Maddalena ospiterà il Quartetto dell’Accademia Sannita (Alessandro Zerella alla viola, Silvano Maria Fusco al violoncello, Luigi Abate e Raffaele Tiseo al violino).
Fondatori dell’Accademia Sannita con sede a Benevento, i quattro musicisti si affermano agli occhi di critica e pubblico vantando un’importante carriera sia come solisti che come membri di importanti orchestre tra cui l’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli, Orchestra Regionale del Lazio, Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma. Perfezionatisi con alcuni dei più importanti musicisti a livello internazionale sono attualmente docenti del liceo musicale di Benevento e del Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino.
Nell’appuntamento di domenica i quattro artisti eseguiranno un affascinante programma musicale che porterà il pubblico presente dalla musica colta del “salotto viennese” alle atmosfere jazz dell’America degli anni 30.
Italian Serenade (H. Wolf), The enterthainer (Joplin), New York New York (G. Gershwin), Summertime (G. Gershwin) sono alcuni dei brani che verranno proposti nel corso della serata.
Al termine del concerto gli ospiti presenti, insieme agli artisti, potranno prendere parte gratuitamente alla degustazione di vini e prodotti caseari offerti dalla cantina Borgo Turrito di Borgo Incoronata e dall’azienda “Il Parco” di San Giovanni Rotondo.
Anche questa volta il connubio tra musica e cibo saprà certamente regalare ai presenti una piacevole serata di scambio conviviale oltre che culturale.
L’appuntamento è per Domenica 18 giugno alle ore 20.00 presso l’Auditorium Chiesa della Maddalena, San Giovanni Rotondo.
Renata Grifa
Direzione artistica: M° Luciano Pompilio
Ingresso ore 20:00, inizio spettacolo ore 20:30
Contributo Associativo per singolo concerto: 7 €
Tesseramento intera rassegna Concertistica 40 €
Opuscolo Rassegna “In Concerto” 2017
Info e Prevendite:
Edicola in Corso Umberto I
Direzione Amministrativa Casa Sollievo della Sofferenza
e via mail