Dopo la breve pausa si riparte col Duo Astor
Dopo le emozionanti sonorità gitane suscitate dallo spettacolo Quiero Flamenco tenutosi nella suggestiva cornice della Masseria Calderoso riprende domenica 24 settembre, presso il Circolo Sportivo “Valle Rossa”, la Rassegna Musicale InConcerto.
Sarà la volta del Duo Astor, che porterà sul palco le musiche di alcuni dei più celebri compositori italiani e internazionali.
Il duo di origine siciliana, insieme dal 1999, è composto dal chitarrista Fabio Maida e dall’oboista Angelo Palmieri, entrambi coinvolti in un’intensa carriera concertistica a livello internazionale.
Il Duo Astor si è esibito in alcune delle più importanti manifestazioni musicali. Un talento quello dei due musicisti che li ha portati a stringere collaborazioni con artisti del calibro di Andrea Bocelli e Katia Ricciarelli.
Significativa anche la carriera da solista che entrambi portano avanti con grande approvazione di pubblico e critica.
Fabio Maida, diplomato presso il conservatorio “A. Scontrino” di Trapani e perfezionatosi sotto la guida del maestro venezuelano Alirio Diaz, ha al suo attivo numerose esibizioni in tutta Italia.
Angelo Palmieri, diplomato presso l’Istituto Musicale “V. Bellini” di Caltanissetta, continua la sua attività concertistica in giro per il mondo; diverse le sue esibizioni con istituzioni musicali in Russia, America, Francia, Giappone e Spagna sotto la regia di alcuni dei più grandi maestri e direttori d’orchestra tra cui U. Ughi, S. Accardo, V. Spivakov, R. Muti, A. Ceccato, G. Ferro, F. Gulda,, M. Rostropovich, G. Prêtre.
Dall’Adagio di Albinoni al Novitango di Astor Piazzolla, passando per le musiche di Ennio Morricone, domenica 24 settembre il Duo Astor eseguirà un repertorio che spazierà dalle note più classiche a quelle più contemporanee regalando al pubblico presente una serata all’insegna della musica e dell’intrattenimento di qualità.
Direzione artistica: M° Luciano Pompilio
Ingresso ore 20:00, inizio spettacolo ore 20:30
Contributo Associativo per singolo concerto: 7 €
Tesseramento intera rassegna Concertistica 40 €
Opuscolo Rassegna “InConcerto” 2017
Info e Prevendite:
Edicola in Corso Umberto I
Direzione Amministrativa Casa Sollievo della Sofferenza
e via mail