Le armonie della musica d’ensemble con il Trio Barocco
Musica e canto ci accompagnano nell’ottavo appuntamento della Rassegna Musicale Internazionale InConcerto in programma domenica 3 novembre.
Ad esibirsi nella Sala Bramanate della BCC di San Giovanni Rotondo sarà il Trio Barocco composto da Annalisa Pellegrini, soprano diplomatasi in Pianoforte nel 1996 e in Canto Lirico nel 2001 presso l’Istituto Musicale Paritario “Giulia Briccialdi” di Terni, Rosario Cicero interprete della chitarra rinascimentale e barocca, artista che ha all’attivo una ricca carriera concertistica, e Mario D’Agosto, inizialmente chitarrista ha poi seguito il fascino del repertorio barocco sotto la guida di Giuliano Balestra.
I tre artisti, accomunati dalla passione per la musica, il canto antico e per l’atmosfera che quelle sonorità possono rievocare, eseguiranno nella serata di domenica un repertorio ricco e affascinante che include le rivisitazioni di brani di grandi maestri come Adrien Le Roy, Santiago de Murcia o Gaspar Sanz.
Un repertorio particolare quello che verrà proposto nella serata di domenica, che vuole unire attraverso la musica passato e tradizione senza tralasciare melodie più contemporanee.
Una serata che si aggiunge all’obiettivo principale della Rassegna Musicale ovvero quello di poter offrire un cartellone artistico che abbracci il mondo della musica classica e allo stesso tempo valorizzi talenti e sonorità che hanno avuto il coraggio di esplorare generi musicali differenti dalla musica da camera.
Come dichiarato da Direttore Artistico della Rassegna, sarà un appuntamento che “dona ai musicisti e agli interpreti provenienti da diverse parti del mondo, oltre ai talenti locali, l’importante opportunità di farsi conoscere” e di far conoscere la loro arte delle volte così lontana dalla nostra realtà.
In una sorta di continuum conviviale la serata musicale verrà accompagnata da una degustazione di prodotti locali a simboleggiare il desiderio della manifestazione di voler instaurare un legame a tutto tondo tra artisti e pubblico presente.