L’Art Gallery Trio chiuderà la stagione concertistica
Ultimo appuntamento per la Rassegna Musicale Internazionale InConcerto ideata e curata dal Maestro Luciano Pompilio.
Domenica 17 novembre presso l’Auditorium del Liceo Musicale sarà l’Art Gallery Trio a concludere la manifestazione musicale giunta quest’anno alla XVI edizione.
Formato da Giuseppe Lo Preiato (oboe), Raffaele Bertolini (clarinetto e clarinetto basso) e Angela Ignacchiti (pianoforte) l’Art Gallery Trio è una formazione artistica nata dall’incontro di singoli talenti che dal 2009 hanno unito le loro melodiose armonie sperimentando e valorizzando la combinazione di diverse sonorità strumentali, regalando al pubblico rivisitazioni di brani classici quali Valzer n.2 di Sciostakovic fino ai più noti e contemporanei Moon River di Morricone, Piovani, Rota.
Una formazione musicale che si è già esibita per importanti platee in Italia e all’estero riscuotendo un notevole successo di pubblico per la varietà di brani ed esecuzioni proposti.
Vincitore di numerosi concorsi di musica da camera, l’Art Gallery Ensamble ha al suo attivo una carriera concertistica di assoluta qualità sia in gruppo che per i singoli componenti.
Nella serata di domenica non mancheranno di proporre al pubblico presente un programma che farà da colonna sonora da una Rassegna musicale che anche quest’anno ha portato all’attenzione di molti una varietà musicale, quella classica, che troppo spesso si pensa lontana e incomprensibile.
Una manifestazione, come più volte sottolineato dalla direzione artistica, che anno dopo anno si afferma come punto fermo per il panorama culturale della città di San Giovanni Rotondo, che passando per artisti di livello internazionale offre l’occasione di arricchimento personale e allo stesso tempo regala momenti di convivialità e scambio reciproco con gli artisti presenti.
E in appuntamento che proporrà l’esecuzione di alcune delle più belle colonne sonore dandovi appuntamento al prossimo anno vi auguriamo Buon Ascolto con una delle frasi più celebri di un Maestro della musica italiana “Io penso che, quando fra cento, duecento anni, vorranno capire com’eravamo, è proprio grazie alla musica da film, che lo scopriranno” (Ennio Morricone).
Direzione artistica: M° Luciano Pompilio
Ingresso ore 20:00, inizio spettacolo ore 20:30
Contributo Associativo per singolo concerto: 7 €.
Info e Prevendite:
Edicola in Corso Umberto I
Info a questa mail