I biancorossi vincono 3 a 0 al ‘Massa’. Primo stop per la formazione di De Giovanni
Giornata agrodolce per le due sangiovannesi impegnate nei campionati dilettantistici pugliesi. In Prima Categoria il Real vince e convince contro l’Etra Barletta. In Seconda brutta sconfitta per il Biancofiore sul campo dell’Elce Deliceto.
Prima Categoria | REAL SAN GIOVANNI – ETRA BARLETTA 3 – 0
Vittoria per gli uomini di Mister Pollino che tra le mura amiche del ‘Massa’ battono l’Etra Barletta con una prestazione importante. Garganici privi di tre pilastri Bruno, Piano e capitan Melchionda non al meglio.
I ragazzi terribili di Pollino sfoderano una prova di carattere frutto di un lavoro meticoloso svolto da tutto lo staff del settore giovanile. Primo tempo con squadre che si studiano: biancorossi in vantaggio alla mezz’ora con una punizione diretta di Petrucelli che indovina la traiettoria giusta, mandando il pallone sotto l’incrocio dei pali. Nulla può l’incolpevole estremo difensore ospite D’Agostino. Si va al riposo sull’1-0.
Nella ripresa partono forte i padroni di casa. Passano solo 6 minuti e l’esperto Catania direttamente da punizione dai 30 metri sigla il 2-0.
Con il doppio vantaggio il Real prosegue nell’attenta gestione del match, con il pubblico di casa che sugli spalti apprezza la buona partita giocata dai biancorossi. Al minuto 58′ il giovane Zoccano viene atterrato in aria di rigore e l’arbitro decreta il penalty: Melchionda, subentrato nella ripresa va sul dischetto e fa 3-0 spiazzando il portiere.
Il Real San Giovanni si riscatta alla grande e si prepara per la difficile trasferta a Modugno contro l’Ideale Bari, attualmente l’unica squadra a punteggio pieno. Bisogna dare continuità per essere protagonisti in questo difficile campionato di Prima Categoria.
Seconda Categoria | ELCE DELICETO – ASD BIANCOFIORE 2 – 1
Dopo la vittoria di mercoledì in Coppa, l’ASD Biancofiore cade in campionato in casa dell’Elce Deliceto. Non è bastata la rete di capitan Gemma ad evitare la sconfitta agli uomini di De Giovanni.
Una battuta di arresto inaspettata che non ha giustificazioni al cospetto di una squadra di gran lunga alla portata dei biancoblù. Ma si sa che il calcio è anche questo, alla prima disattenzione vieni punito.
La squadra del ds Ripoli deve calarsi in questa nuova realtà della 2nda Categoria con umiltà e spirito di sacrificio. Il lavoro settimanale è tanto ed intenso e siamo sicuri che i ragazzi di De Giovanni faranno tesoro degli errori commessi nella partita di ieri.
Una sconfitta che non può far altro che migliorare tutto il complesso squadra. Troppo semplice trincerarsi dietro le assenze e gli infortunati quando si ha a disposizione una rosa di valore come quella allenata da Max De Giovanni. Ora testa alla prossima gara casalinga di domenica.