Solo 1 a 1 in casa contro il Bitritto
C’è tanto rammarico in casa Real per il pareggio casalingo contro il Bitritto Norba. In un campo al limite della praticabilità per la neve caduta in nottata i biancorossi le provano tutte ma devono accontentarsi di un solo punto.
I ragazzi di Pollino partono bene, nei primi minuti provano a ragionare con la palla, anche se la prima occasione vera capita sui piedi dell’attaccante ospite, che si invola verso l’area di rigore ma anziché provare a calciare in porta, tenta un passaggio al proprio compagno smarcato: Cavorsi con una grande lettura difensiva salva tutto in scivolata.
Subito la risposta del Real che porta i suoi frutti: al minuto 12′ Bruno dalla sinistra offre un assist perfetto a Catania che all’altezza del dischetto del rigore infila il portiere avversario di sinistro. 1 a 0 Real.
Nonostante il vantaggio Real gli ospiti non si scompongono e provano a reagire, poco dopo grande occasione in area di rigore, Daddabbo quasi a colpo sicuro calcia forte ma Stefanicchio fa una gran parata e tiene il risultato sull’ 1-0. Al 30′ ci Prova Gennaro Bruno ad incrociare ma il portiere ospite salva. Tutto tranquillo fino al minuto 45′ dove nell’ultimo pallone del primo tempo, gli ospiti trovano il pareggio sugli sviluppi di un calcio di punizione: è Laraspata che anticipa tutti in area di rigore e pareggia i conti per l’1-1.
Il secondo tempo riparte senza grandi emozioni. Ci prova il Bitritto con due palle inattive, ma la difesa del Real si fa trovare pronta. Al minuto 70′ Bruno conduce palla e cerca di servire Petruccelli, ma la palla è lunga di un soffio. I due allenatori con qualche cambio provano a risolvere la partita senza però avere i risultati sperati. A pochi minuti dalla fine occasione ghiottissima per il Real: la palla del KO capita sui piedi di Scirpoli che calcia in ritardo con la palla viene deviata dalla difesa avversaria. Sempre sugli stessi sviluppi in mischia ci riprova il Real ma ogni tipo di attacco resta vano. La difesa ospite seppur in affanno riesce a tenere botta e a portare a casa un buon punto in trasferta.
Domenica prossima i ragazzi di Pollino c’è la difficile trasferta in casa della seconda in classifica Nuova Spinazzola.