Le due squadre sangiovannesi tornano a giocare in uno stadio nuovamente aperto al pubblico
Giornata positiva per le due compagini sangiovannesi impegnate nei campionati calcistici. In Promozione il Real San Giovanni pareggia 2 a 2 nella gara contro il Don Uva Bisceglie. Nel campionato di Terza Categoria l’ASD Biancofiore travolge il Bovino 5 a 2. Entrambe le gare si sono svolte allo stadio ‘Antonio Massa’, nuovamente aperto al pubblico dopo oltre tre mesi.
PROMOZIONE: REAL SAN GIOVANNI – DON UVA 2 – 2
Il Real San Giovanni impatta contro la compagine biscegliese, una gara maschia che ha visto le due squadre lottare su tutti i palloni.
Partono forte gli ospiti che dopo due minuti si portano avanti con una punizione calciata alla perfezione da Di Leo. La posta in palio è alta, nessuno tira indietro la gamba. I ragazzi di Pollino non ci stanno e spinti dai suoi tifosi cercano la reazione, ma il primo tempo termina con gli ospiti in vantaggio.
Nella ripresa al minuto 61 Petruccelli pareggia i conti per la gioia dei tifosi locali tornati al ‘Massa’ dopo tre mesi di astinenza. Il Real cavalca l’inerzia positiva e prova subito a cercare il gol del vantaggio: cross di Grifa, la palla attraversa tutta l’area dove per poco Russo non riesce a deviare a rete a qualche metro dalla porta.
Ci prova di nuovo Petruccelli a botta sicura in area di rigore ma il portiere bravo ad allungarsi alla sua sinistra. Subito dopo però gli ospiti vanno di nuovo in vantaggio: punizione calciata nella mischia da Campanale, la palla attraversa l’area di rigore e si insacca alle spalle di Stefanicchio. Il Real ci prova con cuore e anima ma la palla non vuole saperne di entrare.
Sembra calare il sipario al ‘Massa’ ma un lampo di Pompilio fa esplodere la curva biancorossa per il 2 a 2. Finale da brividi: l’ultima emozione la regala Capitan Melchionda sul finale con una punizione che termina a lato. Finisce 2-2 un match combattuto tra due squadre che hanno lottato su ogni pallone alla ricerca della vittoria. Domenica prossima a Capurso c’è un importantissimo scontro salvezza. I ragazzi di Pollino sono attesi da una vera e propria battaglia per continuare a coltivare il sogno della permanenza in Promozione.
TERZA CATEGORIA: ASD BIANCOFIORE – BOVINO 5 – 2
Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Di Claudio oggi impegnati contro il Bovino Calcio, quarta forza del campionato, in un match giocato all’insolito orario mattutino delle 10.30.
Pochi minuti e i biancoazzurri sono già in vantaggio con Raffaele Longo, lesto a mettere la palla in rete sfruttando un ottimo filtrante dalla sinistra. Passano cinque minuti ed è Mimmo Di Maggio (oggi al rientro tra i titolari) a portare il risultato sul 2-0. Il Bovino sembra aver accusato il colpo e sugli sviluppi di un calcio d’angolo subisce la terza rete ad opera di Nicola Potenza. A mettere il risultato al sicuro già nei primi 45’ ci pensa ancora Mimmo Di Maggio, per la sua personalissima doppietta. 4 a 0 e partita in ghiaccio già al termine della prima frazione.
Nel secondo tempo il Bovino ha una piccola reazione di orgoglio e riesce a portarsi sul 4-1 trovando la rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Rotondo. A tempo quasi scaduto, con un rigore molto generoso concesso dall’arbitro, il Bovino si porta sul 4-2. A chiudere definitivamente la gara nei minuti di recupero ci pensa Ruberto con un gran tiro dalla destra.
Finalmente è tornato a disposizione Massimiliano De Giovanni, una colonna della compagine del DS Ripoli, uno che con la sua esperienza ed il suo saper giocare a calcio non potrà far altro che giovare a tutta la squadra. Al temine della gara, come consuetudine oramai da quasi due anni, c’è stato il rito del Terzo Tempo con la squadra avversaria. Un modo per stemperare gli animi dopo i 90 minuti tra chiacchiere e risate tra giocatori e staff . Domenica i ragazzi di Di Claudio sono attesi da una trasferta davvero complicata, in casa del San Paolo Civitate, squadra giovanissima che gioca un ottimo calcio.