0 a 0 a Trani per i biancorossi di Pollino. Buona la prima per Max De Giovanni
Giornata positiva per le sangiovannesi impegnate sui campi dilettantistici pugliesi.
In Promozione buon punto per il Real a Trani. In terza categoria vittoria per il Biancofiore dopo l’addio di mister Di Claudio.
PROMOZIONE: CITTÀ DI TRANI – REAL SAN GIOVANNI 0 – 0
Dopo l’amara sconfitta di Capurso, il Real conquista un prezioso punto sempre in terra barese, sul campo del Trani.
Uno 0 a 0 frutto di una gara attenta e disciplinata degli uomini di Pollino.
Nel primo tempo Petruccelli si divora il gol del vantaggio per i biancorossi e si va al riposo sullo 0 a 0.
Nella ripresa prima Bruno poi Pollino pio sprecano due ghiotte occasioni. Il Trani deve ringraziare il suo numero uno.
Un solo punto raccolto, questa volta il bottino pieno era alla portata ma i ragazzi di Pollino continueranno a lottare fino all’ultimo per conquistare la salvezza.
Domenica 19 Marzo alle 15 arriva al Massa la Nuova Daunia. Bisogna vincere a tutti i costi per continuare a coltivare la speranza, anche se la classifica continua ad essere deficitaria.
TERZA CATEGORIA: ASD BIANCOFIORE – SANT’AGATA 2 – 1
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Biancofiore, anche se con non poche difficoltà contro un Sant’Agata che gioca un ottimo calcio. La prima in panchina per il neo tecnico Max De Giovanni non poteva andare meglio di così.
Su un manto erboso di altra categoria incorniciato in una splendida giornata primaverile, i ragazzi del ds Ripoli devono cercare di portare a casa i tre punti, soprattutto dopo il mezzo passo falso della scorsa domenica in quel di San Paolo.
Dopo una prima fase di studio arrivano le prime occasioni da rete sprecate clamorosamente da Palumbo, Russo e Di Maggio. È il preludio al vantaggio siglato da Matteo Palumbo al 25’ abile a mettere il portiere a sedere con una finta e infilare la porta ospite. Nemmeno il tempo di festeggiare e gli ospiti giungono al pareggio al 30’ con Sorbo, bello il suo diagonale dal limite dell’area di rigore.
Nella ripresa il Biancofiore accusa il colpo, con il Sant’Agata che in un paio di occasioni sfiora il vantaggio.
Dopo un paio di palle gol fallite clamorosamente da Longo prima e da Nanni poi, si arriva all’episodio che decide la partita: bravo Zorretti a liberare in area di rigore Longo che viene colpito da un difensore avversario. Per l’arbitro è calcio di rigore: sul dischetto si presenta Vincenzo Gemma, che segna magistralmente fissando il risultato sul 2 a 1 finale.
Si continua nella rincorsa alla vetta nella speranza di un passo falso dello Stornara.