“Forza venite gente”
Cineteatro Palladino, martedì 20 maggio, ore 20.30
Torna in scena il Recital “Forza venite gente” dopo il buon successo del debutto avvenuto nel mese di febbraio. Ritorna a grande richiesta nel Cine teatro Palladino, con il contributo della BCC di S. Giovanni Rotondo, martedì 20 maggio alle ore 20,30, con una ulteriore replica il 28 a Monte S. Angelo nella Rassegna di Teatro “Pinocchio”.
Il Recital nasce nel 1981 da una idea del musicista Michele Paulicelli. L’opera ripercorre le tappe fondamentali della vita di Giovanni di Bernardone, divenuto poi Francesco d’Assisi, dando particolare risalto agli aspetti più lieti e gioiosi che caratterizzano la sua scelta di abbandonare il lusso e le agiatezze cui era destinato, per offrirsi interamente ai poveri e ai deboli, con l’istituzione dell’ordine dei francescani.
Opportunamente riadattato da Mario Ritrovato, viene proposto dai ragazzi della III E della scuola media “De Bonis”, in collaborazione con alcune ragazze della II E.
La regia è stata affidata a Carolina Palatella, lo stesso Mario Ritrovato, e Nancy Zorretti mentre le scene sono state curate dai proff. Giuseppe Pazienza e Pietro Roca. Gli adattamenti musicali sono stati affidati a Michele De Petris.
L’ingresso è libero.