Il circolo protesta per il troppo smog cittadino dovuto alla carenza di un piano urbanistico adeguato
In una lettera rivolta al sindaco e agli assessori al traffico e all’ambiente, il circolo Legambiente locale chiede una risposta concreta circa gli interventi per la viabilità cittadina.
Nella settimana dal 16 al 23 novembre erano state, infatti, esposte, attraverso l’adesione ad una campagna nazionale chiamata “Mal’aria”, alcune bandiere lungo Via Foggia, una delle principali strade più trafficate della città.
Ora Legambiente “rende omaggio” al primo cittadino donandogli due di queste bandiere logore e sporche e chiede quali siano gli interventi del nuovo piano urbanistico con la speranza che lo stesso piano, prima della sua eventuale approvazione, possa essere sottoposto all’attenzione dei cittadini, protagonisti della vita quotidiana cittadina.
Proprio lo scorso anno, durante un incontro, lo stesso sindaco aveva rassicurato che, entro un anno, sarebbe stato pronto il nuovo piano urbanistico, ma risposte, per ora, al circolo Legambiente di San Giovanni Rotondo e a numerosi cittadini non sono ancora arrivate.