Il sangiovannese candidato nelle liste dell’Altra Puglia con Riccardo Rossi Presidente
Tra i sangiovannesi candidati per l’elezione del prossimo Consiglio Regionale, c’è anche Mario Di Maggio. Da sempre esponente della sezione sangiovannese della Rifondazione Comunista, Di Maggio è stato scelto tra i candidati consiglieri al fianco di Riccardo Rossi candidato presidente della lista L’Altra Puglia.
La lista di estrema sinistra a cui hanno aderito a titolo personale numerosi esponenti dei movimenti pugliesi, ex SEL (non della sezione cittadina) e il partito della RC che mira a ricostruire un progetto di sinistra che riparta dalle persone e non dalle banche, come accaduto nella vicina Grecia, ripercorrendo quindi le orme tracciate da Tsipras, attuale capo del governo di Atene.
“In un Paese che sta limitando i diritti dei lavoratori acquisiti con decenni di lotta, per strizzare l’occhio a banche Confindustria e Poteri Forti come sta facendo il Governo Renzi. In una Nazione dove i ricchi diventano sempre più ricchi, mentre i ceto basso si allarga e annaspa tra il disinteresse dei governanti. In una Regione dove le scuole cadono a pezzi, l’Ilva continua a inquinare ed ammalare cittadini, la sanità è allo sfacelo totale. In una Regione dove la destra in frantumi bussa alle porte di Emiliano che sta preparando un carrozzone fondato sui numeri elettorali piuttosto che su idee e progetti. In una Città dove non si capisce più bene chi sia la destra o la sinistra, dove le opposizioni si spaccano ed alcuni esponenti rinnegano il proprio mandato elettorale per un pugno di mosche noi possiamo dire di stare dall’altra parte” le parole Di Maggio. “Noi siamo con la dignità delle persone, contro lo strapotere delle banche, contro il marketing elettorale. Stiamo davvero con i precari, con gli antifascisti, con la scuola pubblica e l’acqua pubblica. Non facciamo marketing elettorale per inseguire lo status politico per poi tradire gli elettori e sederci con i poteri forti. Non siamo con il minestrone Emiliano, noi siamo per un’alternativa vera, sociale, culturale un’alternativa di Sinistra. Siamo per una cosa semplice: il passaggio dai bisogni ai diritti” chiosa il candidato che stasera alle 20 in via Spartaco presso la sede elettorale durante l’evento “L’altro aperitivo con Mario” riceverà tutti i cittadini simpatizzanti che vogliano incontrarlo per esporre idee, proposte e domande.